Calcio estero

Premier League 2017/2018: il Manchester United batte l’Arsenal nel recupero

Marouane Fellaini - Foto Светлана Бекетова - CC-BY-SA-3.0

Il Manchester United conquista la vittoria nel big match contro l’Arsenal valevole per la trentaseiesima giornata della Premier League 2017/2018. La squadra di Mourinho riesce a superare i gunners con il punteggio di 2-1 solo grazie al colpo di testa di Fellaini nel recupero della sfida che sembrava destinata a concludersi con il pareggio.

IL PRIMO TEMPO – Nella prima frazione è il Manchester United ad avere il pallino del gioco e le migliori occasioni fin dai primi minuti con Pogba che prova con il tiro di potenza al 4′ senza però trovare lo specchio della porta. Al 16′ è uno scatto di Alexis Sanchez a creare problemi nell’area dei gunners visto che una deviazione della difesa termina sul palo ed in seguito è Pogba a trovare il tiro giusto per infilare Ospina.

L’Arsenal prova a reagire ma la prima occasione arriva al 36′ quando Pierre-Emerick Aubameyang vede il suo colpo di testa venire bloccato da David de Gea. Nel finale di tempo c’è Ashley Young che però prova a trovare il raddoppio con una buona incursione ed un tiro che termina però sul palo sinistro della porta (41′)

IL SECONDO TEMPO – L’Arsenal al rientro dall’intervallo sembra più propositivo e trova subito il gol del pareggio al 51′ con Mkhitaryan che insacca il gol dell’ex alle spalle di de Gea dopo una buona azione personale conclusa a rete senza opposizione da parte della difesa della squadra di casa. All’89’ super occasione per la squadra di Mourinho che si vede un gol di Rashford annullato a causa di un fuorigioco del giocatore inglese.

Il gol vittoria arriva al 92′ quando Fellaini anticipa i difensori dell’Arsenal ed insacca con un colpo di testa all’indietro un cross di Young.

SportFace