Calcio estero

Premier League 2017/2018: il Chelsea vince in rimonta contro il Newcastle

Eden Hazard - Foto Aleksandr Osipov CC-BY-SA-2.0

Il Chelsea di Antonio Conte aggancia il Manchester United al secondo posto nella classifica della Premier League 2017/2018 dopo il proprio match contro il Newcastle nella quindicesima giornata del massimo campionato inglese. I blues superano per 3-1 in rimonta i ragazzi di Rafa Benitez e attendono i risultati delle altre squadre nella lotta per i primi posti visto che la squadra di Mourinho sfiderà l’Arsenal nel match in programma alle ore 18.30.

NEWCASTLE IN VANTAGGIO – Il primo gol della sfida arriva al 12′ quando la squadra ospite riesce a trovare il vantaggio con Gayle che sfrutta una ribattuta di Courtois dopo un tentativo di imbucata di Murphy. Spettri di una giornata non positiva iniziano ad aleggiare a Stamford Bridge ma è il solito Hazard che al 21′ trova il gol del pareggio dopo un paio di grandi occasioni per la squadra londinese che ha preso anche un palo dopo il vantaggio degli avversari.

IL CHELSEA DILAGA – La squadra di casa non si fa prendere dall’agitazione e continua a giocare al suo modo trovando il gol del vantaggio appena dopo la mezz’ora di gioco (33′) con Morata che servito da Moses in mezzo all’area vince il duello aereo con i centrali del Newcastle ed infila Marlow. Il gol che chiude definitivamente la partita è il rigore di Hazard al 74′ con il belga che firma la doppietta personale sfruttando una ingenuità difensiva della retroguardia di Benitez. Nel finale c’è ancora tempo per un brivido nella difesa dei blues con un’incomprensione tra Courtois e Rudiger che poteva costare cara ma che viene comunque salvata dalla squadra di casa.

TABELLINO:

Chelsea – Newcastle 3-1 (12′ Gayle [N], 21′ Hazard [C], 22′ Morata [C], 74′ Hazard (rig)[C])

SportFace