Ligue 1 2021/2022, poker Psg contro il Reims: doppietta per Verratti e prima rete di Ramos

Marco Verratti - Foto Sandro Halank - CC-BY-SA-4.0

Il Paris Saint Germain batte 4-0 il Reims nel posticipo della ventiduesima giornata di Ligue 1 e lo fa con la doppietta di Verratti e la prima rete parigina di Sergio Ramos. La squadra di Pochettino fa come da pronostico la partita. Ma il gol arriva solo nel finale del primo tempo. Sugli sviluppi di una palla a campanile in area, Icardi controlla e calcia, la sfera viene deviata sui piedi dell’accorrente Verratti che col mancino batte Rajkovic sul primo palo. Nella ripresa il Psg non rischia e la chiude. Lo fa con il primo storico gol di Sergio Ramos con la maglia dei parigini: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’ex Real Madrid si fionda due volte su una respinta del portiere, la seconda è la volta buona per depositare la palla in rete. Spazio anche a Leo Messi che prende il posto di Di Maria. Al 66′ c’è il tris: Verratti si inserisce in area, lascia partire un destro morbido che con la complicità di una deviazione di Faes si infila sotto l’incrocio. Al 75′ c’è spazio anche per la gioia di Danilo in gol su assist di Mbappè.

Cade il Monaco che in casa del Montpellier perde 3-2: decisiva per i padroni di casa la doppietta di Mavididi. Il Nizza batte il Metz 2-0 mentre il Bordeaux vince con un rocambolesco 4-3 contro lo Strasburgo. Successo di misura (2-1) del Clermont in casa contro il Rennes, seconda sconfitta consecutiva del Lorient che è travolto 4-2 dal Nantes. Tre punti per l’Angers contro il Troyes (2-1).

L’autore: /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio