Calcio estero

Ligue 1 2021/2022, al Lione basta un rigore di Dembele: Saint Etienne battuto 1-0

Calcio - CC0 1.0

Vittoria di misura per il Lione, che nella ventiduesima giornata della Ligue 1 2021/2022 batte per 1-0 il fanalino di coda Saint Etienne, sempre più ultimo e lontano dalla zona salvezza. I padroni di casa invece centrano la seconda vittoria consecutiva e continuano a rilanciarsi in classifica: il Lione infatti è decimo, ma il quarto posto dello Strasburgo è distante appena quattro lunghezze a dimostrazione del grande equilibrio del campionato francese, se si esclude naturalmente il PSG capolista incontrastato.

Partita che si sblocca nei primi minuti: infatti al 15′ ecco il gol che decide il match, siglato da Moussa Dembele su calcio di rigore assegnato per un intervento scomposto di Kolodziejczak sullo stesso Dembele. In vantaggio 1-0, il Lione sembra accontentarsi per amministrare il risultato ma sul finire della prima frazione i padroni di casa prima sfiorano il raddoppio con Aouar, il cui tiro viene respinto da Bernardoni, poi rischiano grosso al 42′ quando il Saint Etienne va ad un passo dall’1-1 con il colpo di testa di Camara, respinto dal bell’intervento di Lopes.

Nella ripresa si rinnova il duello tra Aouar e Bernardoni, ma il portiere ospite ha ancora la meglio. Il Saint Etienne fatica a rendersi pericoloso e anzi è ancora Bernardoni a evitare il 2-0 con un altro buon intervento su Kadewere. Il Lione ha la colpa di non chiudere la pratica, visto che anche Paquetà da ottima posizione non centra la porta, ma anche nel finale il Saint Etienne non riesce a imbastire un assalto alla porta dei padroni di casa che così centrano il massimo risultato con il minimo sforzo.

SportFace