Calcio estero

Liga: il Real Madrid supera il Getafe e si porta a 4 punti dal Barcellona

Cristiano Ronaldo, Real Madrid - Foto Дмитрий Журавель - CC-BY-SA-3.0

Il Real Madrid supera il Getafe al Coliseum Alfonso Perez vincendo 2-1 grazie ai gol di Benzema e di Cristiano Ronaldo, il primo della sua Liga nell’ottava giornata della massima serie. La squadra di Zinedine Zidane accorcia il distacco dal Barcellona, attualmente primo in classifica, portandosi a 4 punti dai blaugrana che scenderanno in campo alle 20.45 di sabato 14 ottobre al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid che ha in questo momento 15 punti in classifica.

KARIM BENZEMA PER IL VANTAGGIO – Il Real Madrid trova il vantaggio al 39′ con Karim Benzema (0-1) dopo una serie di occasioni che però non avevano prodotto ancora pericoli dalle parti di Guaita. Il gol nasce da una azione personale dell’attaccante francese che sulla destra dell’attacco dei blancos raccoglie un pallone da una punizione in favore degli uomini di Zidane e dopo aver superato due avversari trova lo spazio giusto per concludere a rete ad incrociare. Il pareggio del Getafe (1-1) è arrivato al 56′ quando Molina sorprende i difensori della squadra madrilena e insacca un cross dalla destra di un compagno.

CRISTIANO RONALDO – Non sembrava una grande giornata per il pluricampione del Pallone d’Oro che in un’occasione ha commesso un errore incredibile non riuscendo a trovare la porta con il sinistro da un paio di metri e facendo uscire il pallone di poco a destra del palo. Il portoghese però trova il riscatto ed il primo gol stagionale in Liga quando il Real ricomincia a spingere grazie anche ai cambi di Zidane che inserisce Isco al posto di Lucas. Proprio lo spagnolo serve con un pallone perfetto il compagno che si smarca facilmente della copertura della difesa di casa e conclude a rete ad incrociare trovando la prima rete del campionato. Nel finale continua a spingere il Getafe che prova a cercare nuovamente il pareggio ma non impensierisce davvero Casilla.

TABELLINO:

Getafe – Real Madrid 1-2 (39′ Benzema [R], 56′ Molina [G], 85′ Cristiano Ronaldo [R])

SportFace