[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Barcellona guadagna tre punti pesantissimi, conquistando una vittoria soffertissima contro il Maiorca nella sfida valida per la 19esima giornata della Liga 2021/2022. La formazione di Xavi, costretto a schierare un 11 titolare giovanissimo (media di 24.6 anni), riesce ad avere la meglio sui padroni di casa grazie ad un gol del partente Luuk de Jong: 0-1 il risultato finale. Con questo risultato, i catalani salgono a 31 punti che vale il quinto posto, a -1 dall’Atletico Madrid. Il Maiorca rimane invece quindicesimo a +4 sulla zona retrocessione.
[the_ad id=”668943″]
CRONACA – Le assenze del Barcellona, tra squalifiche, infortuni e Covid per un totale di quattordici giocatori, si sentono tutte. La formazione schierata da Xavi è ovviamente ampiamente rimaneggiata, e pure in panchina le alternative sono davvero poche. La qualità della partita ne risente, nonostante i giovanissimi schierati dal tecnico blaugrana dimostrano grande voglia. Piqué ci prova su punizione, ma è Akhomach a firmare il primo tiro in porta della partita, senza però mettere in difficoltà Reina. Ma alla mezz’ora, Luuk de Jong trova due legni in pochi secondi: prima colpisce il palo su un bel suggerimento di Jutgla, poi colpisce la traversa con una splendida rovesciata dopo il cross di Mingueza. Il tandem Mingueza-de Jong si ripete al 44′, quando il cross del primo trova la testa del secondo, che insacca da pochi passi. L’unico tiro in porta, per così dire, del Maiorca è firmato da Lee su punizione: un tiro dai 25 metri rasoterra e debole, che ter Stegen blocca senza apprensioni.
Se possibile, i ritmi sono ancora più bassi nella prima parte di secondo tempo. Una situazione che paradossalmente fa bene al Maiorca, che altro non aspetta se non l’ultimo spezzone di gara in cui provare un assalto tutto cuore e poca organizzazione. E così avviene, con la formazione di Luis Garcia che si riversa nell’area dei blaugrana creando molta confusione ma senza avere occasioni da rete nitide. Al 92′, però, è ter Stegen a salvare il risultato con una parata fantastica sul tentativo ravvicinato di Jaume Costa.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”676180″]