[the_ad id=”10725″]
L’ FA Cup è un torneo che stupisce sempre e questa volta ci ha regalato un personaggio particolare: Wayne Shaw, secondo portiere e preparatore dei portieri oversize del Sutton. Il giocatore ha, nella sfida contro l’Arsenal valevole per gli ottavi della coppa inglese, mangiato un panino in panchina nei minuti finali della partita dopo che erano stati effettuati tutti e 3 i cambi da parte del suo allenatore. Ecco il video:
El portero del Sutton, Wayne Shawpic.twitter.com/zGmL0MQMRG
— Carlos A. Avellaneda (@Capetok10) 21 febbraio 2017
Ora però rischia di finire sotto inchiesta da parte della federcalcio inglese perchè poco prima del match l’agenzia di scommesse Sun Bets aveva quotato lo spuntino 8 a 1 ed il regolamento parla chiaro: i giocatori non possono scommettere su determinate condotte durante il match. Il portiere ai microfoni dopo il match si è difeso dicendo: “Mi avevano parlato di questa cosa (della scommessa ndr), ma io non avevo mangiato niente tutto il giorno. Eravamo sul 2-0, i cambi erano finiti e ho pensato di poter dare un po’ di materiale su cui scherzare“.
Il tecnico del Sutton non ha gradito il comportamento tenuto dal collaboratore e giocatore dicendo: “Credo che Wayne sia diventato un fenomeno globale e ha fatto quel che ha fatto per un po’ di visibilità mediatica. Non mi sorprenderebbe. E non credo che questo ci metta sotto una buona luce.”