[the_ad id=”10725″]
Incredibile quello che è successo in Coppa di Romania, dove Ianis Stoica ha segnato all’esordio con la maglia della Steaua a 14 anni, 10 mesi e 13 giorni. Per il giovanissimo, che ha giocato gli ultimi trenta minuti, è arrivata nel recupero la rete del 6-1 finale in casa della Sanatatea Cluj: un risultato che ha promosso la Steaua agli ottavi di finale della coppa nazionale.
Figlio d’arte (il padre Pompilius ha anche lui vestito la maglia del club di Bucarest), Ianis ha così espresso le sue emozioni al termine del match: “E’ incredibile, potrei scriverci un libro un giorno. Quando mi hanno detto di scaldarmi mi tremavano le gambe, è un sogno. Mio padre mi aveva detto quanto fosse difficile vestire questa maglia, tutti sogniamo di giocare nella Steaua: a volte mi alleno due volte al giorno, voglio dedicare la mia vita a questo sport.”
La cosa più incredibile è che Ianis Stoica non è stato il più giovane a scendere in campo nei sedicesimi della Coppa di Romania: Gheorghe Hagi, ex campione del calcio rumeno e adesso tecnico del Viitorul, ha fatto esordire Roberto Malaele a 14 anni, sei mesi e 26 giorni firmando un nuovo record di precocità all’esordio nel calcio professionistico della Romania.
Questo il video del gol di Ianis Stoica:
Ianis Stoica debuterede i går i første hold med 14 år. Og scorede!
Han går ind i FCSBs historie (det gamle Steaua Bukarest).#fodbold pic.twitter.com/r2mIBBcbAZ
— Julio Vacacela 🇪🇨🇩🇰 (@vacacelaDK) October 26, 2017