[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Gambia festeggia nella prima giornata del Gruppo F della Coppa d’Africa 2022. La squadra degli “italiani” Omar Colley e Musa Barrow sconfigge per 1-0 la Mauritania ed aggancia il Mali in testa al raggruppamento. Decide il risultato la rete al 10′ del primo tempo di Jallow, servito al limite dell’area proprio da un passaggio dell’attaccante del Bologna. Vittoria meritata per gli uomini del belga Saintfiet, che anche in difesa hanno sempre sofferto più che dignitosamente contro i tentativi di attacco avversari. Male gli uomini di Gomes La Rosa, che troppo spesso si sono affidati a velleitari conclusioni dalla distanza che hanno solamente fatto il solletico alla retroguardia del Gambia.
IL MATCH – La Mauritania inizia meglio ma al 10′ è il Gambia a passare in vantaggio. Jallow controlla al limite dell’area il preciso passaggio di Musa Barrow e fulmina Diop: 0-1. Nei minuti successivi sono gli uomini di Gomes Da Rosa ad avere maggiormente il controllo della partita senza però mai riuscire ad impensierire veramente la difesa avversaria. Barrow ci prova con il tiro al volo ma l’occasione principale è per la Mauritania, che nei minuti finali del primo tempo sfiora il pareggio con il colpo di testa di Ba.
Nella ripresa le emozioni continuano a scarseggiare. Il Gambia ha una buona chance per raddoppiare con il colpo di testa di Omar Colley. Il difensore della Sampdoria però non inquadra il bersaglio. La Mauritania ci prova soprattutto con i tiri dalla distanza non riuscendo a farsi minacciosa all’interno dell’area di rigore avversaria. Alla fine però il muro gambiano riesce a resistere ed arrivano i primi tre fondamentali punti per gli uomini di Saintfiet.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]