[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Al Camerun bastano 3′ per piegare la Guinea Bissau 2-0. I ragazzi trovano la prima rete con Banana al 66′ e al 69′ raddoppia Bahoken. La fortuna non aiuta, invece, la Guinea. Vittoria all’esordio per i Leoni che conquistano i primi 3 punti della loro Coppa d’Africa.
Un primo tempo in cui non sono mancate le emozioni con il Camerun impegnato a fare la partita e la Guinea intenzionata a non sfigurare e pronta a colpire. La squadra di Seedorf è, a tratti, sprecona e incapace di sfruttare le occasioni, clamorosa quella di Bassogog (la minaccia più pericolosa per la difesa della Guinea) che non trova la rete a porta praticamente sguarnita. Si chiude così sullo 0-0 il primo tempo.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Camerun scende in campo con un piglio diverso e i primi 10′ di secondo tempo sono un assedio ma Mendes è bravo a salvare in più di un’occasione. Dopo una fase di stallo con il Camerun che non riesce a trovare la via del gol, ci pensa Banana a portare in vantaggio i suoi con un colpo di testa imperioso. Passano poco più di 2′ e raddoppia Bahoken, appena entrato in campo e aiutato da un rimpallo fortuito. Meno fortunata è la Guinea che al 73′ reagisce ma il tentativo di Paqueti si stampa sul palo. Poco fortunati anche poco prima dello svantaggio quando la fucilata di Sory Mané ha sorvolato di un soffio la traversa a Onana battuto. Vince così per 2-0 il Camerun che comincia al meglio il suo cammino in Coppa d’Africa.
[the_ad id=”676180″]