Calcio estero

Copa Libertadores: Freitas segna ed esulta sedendosi in una macchina (VIDEO)

Copa Libertadores - Foto di Jikatu CC BY-SA 2.0

La Copa Libertadores mostra sempre grandi giocate e partite cariche di emozioni e anche le esultanze particolari sono molte in questa competizione sudamericana. Il protagonista dell’ultima in ordine di tempo è Maximiliano Freitas, giocatore dell’Oriente Petrolero, che ha davvero stupito tutti con una esultanza che ruba un sorriso appena la si vede.

Il giocatore classe 1992 è entrato in campo al 79′ della sfida che vedeva la sua squadra, boliviana, affrontare i peruviani dell’Universitario de Deportes nella sfida di andata del turno di qualificazione con in palio l’ottavo di finale contro i boliviani del Wilstermann. La sfida fino all’ingresso del giocatore era stata piena di emozioni con l’Oriente Petrolero che era passato in vantaggio al 28′ con Sanchez ma era, poi, rimasto i 10 al 45′ quando l’arbitro aveva mostrato il secondo giallo a Rodriguez.

Un inizio di secondo tempo difficile per la squadra di Santa Cruz che giocava in casa all’Estadio Ramon Tahuichi Aguilera Costas davanti al proprio pubblico ma al 77′ ecco l’espulsione per Figuera (U. de Deportes) e situazione di parità nel numero di uomini in campo.

Questa situazione ha fatto girare il momento con Freitas e a poco più di un minuto dal suo ingresso (80′) ha segnato il gol del raddoppio. A far parlare però è la sua esultanza che lo ha visto superare i cartelloni pubblicitari ed entrare al posto di guida di un’auto che era posizionata come sponsor dietro alla porta. Scena che ha sorpreso tutti i tifosi e anche i compagni che però si sono prestati all’esultanza. Freitas è stato poi ammonito ma ha concluso la gara che dopo il suo 2-0 non ha più avuto grosse emozioni. Le due squadre si ritroveranno nel ritorno in scena in Perù sabato 27 gennaio.

Ecco il VIDEO del gol e dell’ESULTANZA:

SportFace