Calcio estero

Bundesliga 2017/2018, Bayern Monaco-Friburgo 5-0: pokerissimo alla prima di Heynckes

Official Bayern Monaco Facebook Page

Netta vittoria per il Bayern Monaco alla prima di Jupp Heynckes. I campioni della scorsa Bundesliga superano senza alcun problema il Friburgo, volenteroso in avvio ma impotente di fronte alla netta superiorità degli avversari.

PRIMA RETE PER COMAN – I padroni di casa partono subito forte, alzando il baricentro per schiacciare gli avversari nella loro metà campo. I bianconeri, però, non hanno intenzione di subire per 90 minuti e tentano di procurarsi le loro occasioni, andando vicini al clamoroso vantaggio al 6′, quando è Ulreich a negare la gioia a Gunter parando con i piedi. Tre minuti dopo, però, un’autorete di Schuster manda avanti i campioni di Germania. Non molla il Friburgo che intorno alla mezz’ora va vicinissimo al pareggio con un colpo di testa di Franz, terminato a lato di pochissimo. Le speranze ospiti vengono cancellate prima dell’intervallo da Coman: l’ex Juve raccoglie una respinta Schwolow tuffandosi di testa e portando sul 2-0 i suoi.

PASSEGGIATA BAYERN –  La ripresa, per i padroni di casa, è solo una formalità. Dopo un rigore dato e successivamente tolto ai biancorossi grazie all’ausilio della Var, una sassata da fuori di Thiago Alcantara vale il 3-0. L’unica nota negativa è l’uscita prematura di Javi Martinez, sostituito a causa di un colpo subito alla spalla, che non gli ha permesso di continuare la gara. I problemi dello spagnolo sono presto dimenticati grazie al poker firmato Lewandowski, che raccoglie il passaggio di Muller e batte Schwolow con freddezza. Nel recupero a segno anche Kimmich con uno splendido colpo di tacco, per il definitivo 5-0.

 

SportFace