[the_ad id=”10725″]
Ancora un episodio di riprovevole violenza negli stadi, stavolta lo scenario è quello del campionato dilettanti argentino. Ad un minuto dal termine della partita tra Club Atlético Juventud, squadra della città di Pergamino, ed Independiente de Chivilcoy, valida per la promozione alla serie C argentina un gruppo di ultrà della squadra di casa ha fatto irruzione in campo aggredendo arbitro e guardalinee.
Il direttore di gara Bruno Amiconi ed i suoi assistenti Marcelo Acosta e Mauricio Luna sono riusciti a scappare dalla furia dei tifosi soltanto dopo l’intervento della Polizia. Al rientro dagli spogliatoi Amiconi ha riportato un profondo taglio alla testa, come evidenziato da una serie di foto che hanno fatto il giro del web. Il club di Pergamino rischia la radiazione da tutti i campionati argentini dopo questo brutale episodio di violenza.
Ecco il video dell’aggressione avvenuto poco prima del termine della partita:
Juventud de Pergamino-Independiente de Chivilcoy. Una locura lo que pasó en este partido del Federal B: salvaje agresión a los árbitros. El principal se llama Bruno Amiconi y los asistentes, Marcelo Acosta y Mauricio Luna. pic.twitter.com/B07HlA2EQz
— Gustavo Yarroch (@GustavoYarroch) November 30, 2017