La notizia è stata ufficializzata. Dopo l’Europeo 2016 di calcio, Antonio Conte non sarà più l’allenatore della Nazionale italiana e diventerà l’allenatore del Chelsea, a partire dalla stagione 2016/2017. Il tecnico pugliese ha firmato con i Blues un contratto triennale e sarà il quinto allenatore italiano della squadra inglese dopo Gianluca Vialli, Claudio Ranieri, Carlo Ancelotti e Roberto Di Matteo.
“Sono entusiasta di poter lavorare al Chelsea, ma sono fiero di essere l’allenatore della Nazionale italiana“, ha dichiarato Antonio Conte. “Solo un ruolo affascinante come quello di tecnico del Chelsea avrebbe potuto essere la mia prossima tappa. Non vedo l’ora di iniziare la sfida quotidiana in Premier League, un campionato visto ovunque, con tifosi passionali, che mi fanno avere l’ambizione di ottenere ancora più successi dopo quelli ottenuti in Italia“.
[the_ad id=”10728”]
“Sono felice che il tutto sia stato annunciato adesso, in modo che tutto sia chiaro e che non si possano fare speculazioni“, ha continuato. “Ora mi concentrerò sulla Nazionale e penserò al Chelsea dopo l’Europeo“.
Marina Granovskaia, braccio destro di Roman Abramovic dichiara che il Chelsea “è davvero contento di aver ingaggiato uno degli allenatori che gode della più alta considerazione nel mondo del calcio“. Sulla stessa linea di pensiero Bruce Buck, il presidente della squadra: “Il curriculum di Conte è fatto di continui successi, da giocatore ed allenatore. Non vediamo l’ora di accoglierlo a Stamford Bridge“.