Calcio Giovanile

Supercoppa Primavera 2017, Inter-Roma 2-1 dts: la decide Colidio a due minuti dai rigori

Stadio San Siro - Foto di fra90snake

L’Inter vince la Supercoppa Primavera 2017, battendo la Roma per 2-1 dopo i tempi supplementari. Il primo trofeo della stagione per quanto riguarda le formazioni giovanili se lo aggiudica dunque la squadra allenata da Vecchi, che a San Siro riesce ad avere la meglio dei ragazzi di De Rossi in un match molto equilibrato e infinito.

IL RACCONTO DEL MATCH – Primo tempo che si apre subito in maniera assolutamente spettacolare. Alla prima vera azione d’attacco si sblocca la partita: Colidio parte in contropiede e chiede un dai e vai: l’argentino tira a botta sicura ma trova la risposta di Romagnoli, poi però sulla ribattuta non può proprio sbagliare per l’1-0 dei nerazzurri. Passano appena tre minuti e i giallorossi trovano subito il pareggio: azione avvolgente che costringe il portiere Pissardo a una respinta in tuffo. La palla arriva così sui piedi di Marcucci, che dai venti metri si inventa uno splendido pallonetto che si insacca nella porta lasciata inevitabilmente sguarnita.

Le due formazioni cominciano quindi a studiarsi e non concedono più occasioni pericolosissime, ma da una parte e dall’altra ci sono tante chance per riportarsi in vantaggio. Secondo tempo decisamente più soporifero, coi nerazzurri di Vecchi che però vanno vicino al gol all’82’: Sala riceve in area e calcia, Romagnoli mura lo specchio della porta. Si entra quindi nel mood della disputa dei supplementari, ma non mancano gli spunti negli ultimi minuti, come quello di Rover che trova ancora la parata miracolosa del portiere giallorosso.

PRIMA SUPERCOPPA PER L’INTER – Si prolunga dunque il match per altri trenta minuti: poche occasioni, sembrava tutto pronto per decidere la gara ai rigori, ma Facundo Colidio la decide all’ultimo respiro con una zampata da attaccante vero. Anticipa il difensore e riesce a depositare in rete con la punta, un gol che regala la prima Supercoppa Primavera ai nerazzurri.

LE PAGELLE DI INTER-ROMA 2-1

SportFace