[the_ad id=”10725″]
La quarta giornata di Serie A2 ha consegnato al girone Ovest una sola capolista, Casale che ha ottenuto il quarto successo consecutivo sbancando sul campo di Treviglio. Vince sul campo di Trapani invece la Virtus Roma che con una vittoria per 76-77 ottiene i primi due punti del campionato, brutte notizie per l’altra squadra capitolina che perde in casa contro Scafati.
TREVIGLIO-CASALE 74-86
Buono lo spunto iniziale di Casale che va subito 0-5 e indirizza l’inerzia dei primi venti minuti di gara dalla sua parte riuscendo a chiudere all’intervallo sopra di sei lunghezze (37-43). Alla ripresa lo scarto va subito in doppia cifra (37-47) ma Treviglio non sta a guardare e con un parziale favorevole impatta il 56-56 che però non basta per limitare Casale che trascinata da Blizzard prende il sopravvento fino al 74-86 finale
EUROBASKET ROMA-SCAFATI 64-67
L’esonero di coach Bonola non ha portato benefici all’Eurobasket Roma che con la terza sconfitta consecutiva sta tradendo le aspettative di inizio campionato. Pessimo l’avvio che li vede doppiati al termine del primo parziale (11-22). L’inerzia però cambia nella seconda metà di gara, dopo 6′ l’Eurobasket vola sul +7 (47-40) salvo prendere poi un contro parziale che porta la contesa ad un finale punto a punto che premia Scafati che assesta lo strappo decisivo (64-67)
LEGNANO-BIELLA
Ritmi alti. equilibrio. 26-15 primo strappo finale periodo
TRAPANI-VIRTUS ROMA 76-77
La Virtus ha trovato i primi punti stagionali sul campo di Trapani ma nonostante ciò l’inizio di pomeriggio non è stato facile con i siciliani che volano immediatamente sul +8 (14-6) salvo poi iniziare a soffrire un’avversaria che è stata in grado di andare a segno con molteplici terminali offensivi. Alla pausa lunga il risultato è 39-38. La seconda metà di partita vede gli equilibri intatti, Trapani arriva all’ultimo possesso avanti 76-74 ma Vignalisi con l’ultima preghiera da centrocampo va a segno e consegna il successo ai capitolini (76-77)
Il pomeriggio premia anche Legnano che ottiene il terzo successo stagionale contro Biella per 83-66, per i piemontesi è una brutta sconfitta che sottolinea l’avvio difficile di campionato. Domina in casa Latina contro Cagliari e vince tra le mura amiche anche Reggio Calabria contro Rieti
RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE EST
RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE OVEST