[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Virtus Segafredo Bologna vince e convince sul campo dell’Umana Reyer Venezia per la partita valida per la terza giornata della Serie A1 2021/2022 di basket. Gli uomini di Scariolo si impongono per 65-84 grazie soprattutto ad un terzo quarto da urlo, che rompe l’equilibrio che era durata fino all’intervallo. I lagunari trovano la seconda sconfitta consecutiva, mentre la Virtus prosegue a punteggio pieno.
COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
[the_ad id=”668943″]
CRONACA – La sfida comincia subito su ritmi altissimi, con le due squadre che si dimostrano molto efficienti in fase offensiva. Tonut e Teodosic ad illuminare da una parte e dall’altra, ma è Watt a prendersi la scena (saranno 15 i suoi punti dopo i primi 20′). A dare uno strappo importante è Daye, che in finale di quarto realizza due triple consecutive per il +7 Venezia dopo 10′ (28-25). Il secondo quarto si apre con la tripla di Alibegovic, completamente dimenticato dalla difesa dei lagunari. I padroni di casa fanno un po’ di fatica soprattutto nel rientrare in difesa. In generale infatti le due squadre “rovinano” le percentuali al tiro rispetto al primo quarto, con ben tre minuti in cui il risultato rimane invariato a causa dei numerosi errori, ma la Virtus dimostra un maggiore equilibrio e pareggia i conti. Tonut a pochi secondi dall’intervallo lungo, però, realizza la tripla del 41-38.
Il terzo quarto è quello che di fatto indirizza la partita. Venezia infatti vede crollare drasticamente le percentuali al tiro libero (4/8) fin dai primi minuti. Punti che forse avrebbero permesso di mantenere maggiormente il contatto con la Virtus, che incrementa l’intensità (ciò giustifica le nove palle perse nei 10′, contro le quattro nei primi 20′) e schiaccia gli avversari. Non servono altri commenti, perché il parziale parla da sé: 9-29 e 50-67 totale prima degli ultimi 10′. L’ultimo quarto si trasforma in una passerella per gli ospiti, dato che la Reyer non riesce a reagire. Nella Virtus, da sottolineare lo splendido esordio di Sampson, che chiude la sua prima partita in Italia con ben 17 punti.
[the_ad id=”676180″]