Basket

Basket, Fiat Torino: Carlo Recalcati prenderà il posto di Banchi

Auxilium Torino stemma

Dopo la separazione da Luca Banchi comunicata nella serata di lunedì 15 gennaio 2018, l’Auxilium Torino avrebbe raggiunto l’accordo con Carlo Recalcati secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Tuttosport’. La società torinese guidata da Antonio Forni ha dovuto trovare un sostituto all’altezza e in poco tempo vista la situazione in cui si è trovata dopo la separazione consensuale con l’ex allenatore a causa di alcune divergenze.

Carlo Recalcati porterà a Torino tutta la sua esperienza maturata anche grazie alle stagioni in cui ha ricoperto l’incarico di commissario tecnico della Nazionale italiana e durante i quali ha conquistato un bronzo europeo nel 2003 ed un argento olimpico ad Atene 2004. Non solo nazionale però per lui visto che è stato in grado di conquistare lo scudetto della Serie A1 italiana in tre occasioni e con 3 squadra diverse (Varese, Fortitudo e Siena).

Secondo le indiscrezioni raccolte dal quotidiano torinese l’accordo tra allenatore e società potrebbe essere non solo in merito a questa stagione ma anche alla prossima e ora si attende solo l’annuncio che dovrebbe arrivare nelle prossime ore a meno di imprevisti.

SportFace