Basket

Basket, Fiat Torino: Banchi si dimette a sorpresa

Auxilium Torino stemma

Luca Banchi si sarebbe dimesso dall’incarico di head coach della Fiat Torino. La notizia è stata diffusa da Sky Sport secondo cui tra il tecnico e la società si sono create delle divergenze che lo avrebbero portato a compiere questa scelta nonostante la vittoria contro Varese e la qualificazioni alle Final Eight. Già in estate Banchi aveva espresso qualche malumore per delle scelte di mercato non apprezzate ma alla luce degli ottimi risultati era difficile immaginare una rottura del rapporto nel bel mezzo della stagione.

Al momento la Fiat Torino non ha ufficializzato la notizia, questo perché l’intenzione della società piemontese è quella di finire la stagione insieme a Banchi e in quest’ottica si sta provando a correre ai ripari.

AGGIORNAMENTO DELLE 20.44: Anche Fiat Torino ufficializza in un comunicato ufficiale la separazione consensuale dal proprio allenatore, nonostante la buona stagione fin qui: “La Fiat Torino e Luca Banchi, preso atto di alcune diverse valutazioni sul prosieguo della stagione, comunicano di aver consensualmente risolto il contratto in essere”.

SportFace