Basket

AUDIO – Basket, Coppa Italia 2017. Repesa (Milano): “Abbiamo vinto soffrendo”

Jasmin Repesa, foto profilo ufficiale Facebook FIP

Un trofeo onestamente molto importante per come lo abbiamo vinto“. Esordisce così Jasmin Repesa al termine della vittoria della sua Olimpia Milano in finale di Coppa Italia contro Sassari.

“In tutte e tre le partite abbiamo vinto soffrendo in modo diverso, contro Brindisi e Reggio Emilia sono state due gare tiratissime, una finita all’ultimo secondo, l’altra all’ultimo minuto”, ha detto il tecnico che poi ha aggiunto: Oggi partenza troppo tesa, troppo nervosi, loro segnavano dallo spogliatoio con triple veramente non facili. Era importante rimanere calmi, che la squadra nutrisse fiducia. Io dovevo mantenere calma da un lato e non fare troppe rotazioni dall’altro, per fargli vedere che avevamo fiducia in quello che stavano facendo. Poi siamo riusciti nel secondo quarto con aggressività difensiva a cambiare la partita“.

Poi Repesa ha concluso: “Una chimica che abbiamo usato tante volte quest’anno, con Pascolo che è un giocatore incredibile per la capacità di seguire il gioco, siamo riusciti a battere la loro difesa e andare a +11. Poi loro sono rientrati ma di nuovo abbiamo fatto bene e, secondo me, abbiamo vinto questo torneo con merito. Voglio sottolineare che abbiamo vinto soffrendo, conoscendo i molti problemi avuti quest’anno sotto l’aspetto mentale: spesso non siamo riusciti a chiudere la partita nel modo giusto, soprattutto in Eurolega, mentre in tutto questo torneo abbiamo avuto una crescita dal punto di vista mentale che è molto importante“.

ASCOLTO L’AUDIO DI REPESA
Ascolta Basket, Coppa Italia 2017. Repesa (Milano): “Abbiamo vinto soffrendo”” su Spreaker.

SportFace