Basket

Basket, Champions League 2021/2022: Treviso espugna Lavrio e supera i play-in

Tomas Dimsa - Foto Basket Champions League

La Nutribullet Treviso Basket batte in trasferta la Metabolt Lavrio per 78-90 e supera i play-in della Champions League 2021/2022 qualificandosi per la fasesuccessiva della competizione. Un’altra grandissima prestazione per gli uomini di Menetti dopo quella messa in atto solamente sei giorni fa in gara-1. I veneti hanno sempre mantenuto la testa della partita senza mai rischiare di venire raggiunti dalla forte formazione ellenica, che mai aveva perso fino ad ora tra le mura amiche in Europa. Una prestazione ancora più importante per gli ospiti se pensiamo che mancano Sims (positivo al Covid-19) e Sokolowski (infortunio al polpaccio). Per la Nutribullet immense prestazioni di Imbrò (19 punti e 5 assist), Dimsa (18 punti e 4 assist) e Russell (18 punti e 5 assist). Ai greci non bastano Mouratos e Geromichalos (18 punti).

RIVIVI LA DIRETTA LIVE

REGOLAMENTO e ACCOPPIAMENTI PLAY-IN

CHAMPIONS LEAGUE 2021/2022: RISULTATI e CLASSIFICHE AGGIORNATE

IL MATCH – Treviso parte meglio ma dopo pochi minuti sono i greci ad allungare sul 10-5. I veneti però riescono immediatamente a riprendere il filo del discorso ed il primo quarto termina sul 14-22 in loro favore. Nel secondo periodo gli uomini di Menetti faticano tremendamente a trovare la via del canestro nei primi cinque minuti (solamente due punti). Questo consente a Lavrio di rientrare nel match. La Nutribullet però nella seconda metà del quarto riesce a trovare qualche buona soluzione offensiva e ad arrivare all’intervallo con un solido vantaggio (32-39).

Alla ripresa i veneti mantengono costantemente la testa avanti e toccano anche la doppia cifra di vantaggio. Gli avversari provano per l’ennesima volta a ricucire lo strappo ma il distacco rimane rassicurante all’approccio dell’ultimo periodo (55-62). Provvidenziale un canestro da tre punti di Dimsa allo scadere del terzo periodo. L’ultimo quarto viene giocato in maniera impeccabile dai trevigiani, che piazzano la bellezza di ventotto punti non rischiando sostanzialmente mai di venire riacciuffati dagli avversari. Finisce con un bellissimo 78-90 per gli uomini di Menetti.

SportFace