Basket

Basket, Champions League 2018/2019: la Virtus Bologna manda a terra Strasburgo

Kevin Punter, Virtus Bologna 2018-2019 - Foto "championsleague.basketball"

La Virtus Bologna raccoglie un’altro successo nella fase a gruppi di FIBA Champions League e resta imbattuta nel proprio girone. Le V nere con il punteggio di 87-81 hanno superato al termine di una bella sfida i transalpini dello Strasburgo. Serata da 26 punti per Kevin Punter che è il protagonista indiscusso della contesa.

RECAP – La serata vede un’ottimo spunto degli ospiti che con le giocate di Mike Green e Collins nella seconda metà del periodo iniziale riescono a dare uno strappo che vale il +8 e che costringe Sacripanti al time-out (10-18). Alla prima sirena una tripla di Punter vale il -3 (13-18). Il nuovo periodo si apre con i canestri di Cournooh e Pajola per il -1 (17-18) e dopo una serie di risposte francesi le V nere trovano il sorpasso a cinque dalla pausa lunga con il canestro di Kravic (26-25). Le squadre fino all’intervallo si equivalgono ed è giusto il parziale di 40-40. 

Anche ad inizio ripresa le compagini viaggiano sugli stessi binari con continui sorpassi. Nei minuti finali la Virtus si garantisce un +3 con cui iniziare la frazione decisiva (61-58). Nzeulie ed Eddie dall’arco invertono il punteggio nei primi minuit (67-69). Poi però mette il turbo Punter che dall’arco assesta una serie di spallate che varranno poi il trionfo finale (87-81). 

SportFace