[the_ad id=”10725″]
Torna lo spettacolo della Champions League. Stasera si disputeranno i primi due incontri validi per i quarti di finale della competizione più importante a livello continentale. Allo stadio “Camp Nou” di Barcellona, andrà in scena il derby iberico tra Barcellona e Atletico Madrid, mentre a Monaco di Baviera si affronteranno il Bayern Monaco ed il Benfica. Il turno si chiude domani con il match tra il Paris Saint Germain ed il Manchester City, e quello tra i tedeschi del Wolfsburg ed il Real Madrid.
Barcellona-Atletico Madrid:
I catalani vengono dalla sconfitta bruciante nel Clasico, maturata nei minuti finali grazie al goal di Cristiano Ronaldo. Il tridente delle meraviglie (Messi-Suarez-Neymar) rimasto a secco contro i galacticos, è pronto a far sognare di nuovo i tifosi bluagrana e il tecnico Luis Enrique manda in campo la formazione ideale. L’allenatore dei colchoneros Diego Simeone nel frattempo riscalda l’ambiente promettendo una partita di sacrificio e di attenzione difensiva, grande specialità della casa, ricordando che la qualificazione alla semifinale si giocherà sulla durata di 180 minuti. Il precedente di 2 anni fa -dove proprio ai quarti di finale l’Atletico eliminò il Barca- lascia ben sperare i tifosi biancorossi, ma difficilmente i catalani steccano due gare di fila.
Bayern Monaco-Benfica
Il Triplete. E’ questa l’ossessione che attanaglia la mente del tecnico dei bavaresi Pep Guardiola, costretto a portare a casa la coppa dalle grandi orecchie per non essere ricordato in terra tedesca come un esteta perdente. I teutonici hanno ancora negli occhi la paura che la Juventus seppe incutere 15 giorni fa all’Allianz Arena, e per questo la gara di stasera contro il Benfica è stata preparata nei minimi dettagli. I lusitani arrivano in Germania con la consapevolezza di chi non ha nulla da perdere, e si affidano al bomber Jonas per tentare la super impresa.
PSG-Manchester City
Allo stadio “Parco dei Principi” di Parigi si scriverà la storia. Né PSG, né Manchester City infatti, hanno superato lo scoglio dei quarti di finale nella loro storia. Sarà il primo capitolo di una sfida equilibrata. I francesi devono fare a meno di Verratti infortunato, ma avendo già vinto il loro quarto titolo nazionale di fila, possono concentrarsi esclusivamente al match di domani sera. Ibrahimovic vuole togliersi di dosso l’etichetta di perdente in Europa. Ce la farà? Molto dipende da come gli inglesi sapranno limitarlo e magari provare a ripartire in contropiede con il gioiello di casa, El Kun Aguero.
Wolfsburg-Real Madrid
Sulla carta è la sfida con l’esito più scontato rispetto alle altre. I tedeschi sono alla loro prima esperienza ai quarti di finale, e già questo è un traguardo storico. I blancos, freschi di vittoria nel Clasico contro il Barcellona, hanno l’obbligo di passare il turno. CR7 non vuole fare sconti e vuole staccare il nemico di sempre Messi nella computa delle reti segnate in questa competizione.