[the_ad id=”10725″]
Mercoledì 8 marzo è il giorno di gara 2 per tre delle quattro sfide dei quarti di finale dei playoff della Superlega di volley maschile. Scenderanno in campo di nuovo Cucine Lube Civitanova, Diatec Trentino e Sir Safety Conad Perugia rispettivamente in casa di Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Gi Group Monza e LPR Piacenza. Tutte le prime tre squadre hanno portato a casa una netta vittoria senza concedere agli avversari nemmeno un set tenendoli in ogni frazione di gioco sotto ai 20 punti messi a segno mostrando la differenza tra le prime 3 posizioni della regular season e le altre squadre.
La Lube ha giocato la sfida più veloce tra le varie gare 1 superando appena l’ora di gioco e confermando l’ottima condizione di forma della squadra che ha dominato la regular season nelle ultime giornate di campionato. Vibo Valentia sapeva che sarebbe stata una sfida tosta visto lo spessore dell’avversario che punta anche alla Champions League di volley oltre che al titolo di campioni d’Italia ma la società calabrese deve essere abbastanza soddisfatta della propria regular season in cui ha raggiunto proprio all’ultimo respiro il pass per andare al turno successivo.
Nessuna sorpresa nemmeno per Perugia e Trento che riescono ad essere precise ed incisive nei momenti giusti e sfruttano il fattore campo al meglio costringendo le avversarie a dare il tutto per tutto nella gara due che per Monza e Piacenza è un dentro o fuori infatti una sconfitta chiuderebbe qui il campionato delle due società classificate 6a e 7a nella regular season. Trento vorrà continuare la buona prestazione alla ricezione visto che ha fatto segnare una percentuale di ricezione perfetta del 36,4 con il palleggiatore della Nazionale, Simone Giannelli, che oltre ad aver distribuito al meglio gli attacchi è riuscito a mettere a segno ben 4 muri vincenti. Monza non è riuscita a tenere il ritmo e spera di riuscire ad offrire una migliore prestazione davanti al suo pubblico nella gara due.
La Gara 2 dei quarti dei playoff tra Verona e Modena verrà invece giocata giovedì 9 marzo alle ore 20:30 con i campioni d’Italia uscenti che devono raggiungere la vittoria se vogliono continuare nella difesa del titolo pareggiando la sfida tra la 4a e la 5a squadra della regular season. Per la squadra emiliana si prospettava un primo turno più complicato rispetto a quello delle top3 della stagione regolare e Verona ha tirato fuori una delle migliori prestazioni in gara 1 con ben 12 muri vincenti e con un Djuric formato playoff che ha messo a segno ben 26 punti (di cui 22 in attacco). Per Modena la situazione è complicata visto che dovrà andare a cercare la vittoria nel palazzetto della squadra avversaria che potrebbe far subito fuori una delle contendenti per lo Scudetto.
PROGRAMMA DELLA GARA 2:
MERCOLEDÌ 8 MARZO (ore 20:30)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Cucine Lube Civitanova (diretta su Lega Volley Channel)
Gi Group Monza – Diatec Trentino (diretta su Lega Volley Channel)
LPR Piacenza – Sir Safety Conad Perugia (diretta su Lega Volley Channel)
GIOVEDÌ 9 MARZO (ore 20:30)
Calzedonia Verona – Azimut Modena (diretta Rai Sport + HD)