[the_ad id=”10725″]
La finale di CEV Cup maschile dell’edizione 2016/2017 sarà una sfida tra la Diatec Trentino e il Tours Volleyball, squadra francese che milita nella Ligue A. Il trofeo verrà assegnato in un doppio incontro con andata e ritorno in programma al PalaTrento e al Salle Robert Grenon.
Il primo match si giocherà mercoledì 12 aprile alle ore 20.30 in casa della squadra di Lorenzetti che punta alla prima vittoria in questa coppa internazionale dopo aver conquistato 3 Champions League e 4 Mondiali per Club. La squadra italiana ha guadagnato il posto in finale grazie alla vittoria sul doppio incontro delle semifinali contro la squadra turca del Fenerbahce Sk Istanbul. Arbitreranno il match il finlandese Ari Jokelainen e l’ungherese Agnes Batkai-Katona.
Il ritorno verrà giocato al Salle Robert Grenon di Tours sabato 15 aprile alle ore 20 dove la squadra francese è riuscita a conquistare il passaggio del turno nelle semifinali grazie al 3-0 rifilato alla squadra tedesca del United Volleys Rheinmain. Questa seconda sfida verrà arbitrata dal greco Alexandros Mylonakis e dal polacco Jroslaw Makowski.
La programmazione tv non è ancora stata definita e verrà resa nota appena sarà comunicata dalle varie reti sportive.
PROGRAMMA DELLA FINALE
ANDATA: mercoledì 12 aprile, ore 20:30 DIATEC TRENTINO – TOURS VB 3-0
RITORNO: sabato 15 aprile, ore 20:30Â TOURS VB – DIATEC TRENTINO
RIVIVI IL LIVE DEL MATCH DI ANDATA SU SPORTFACE.IT
L’ALBO D’ORO DELLA CEV CUP MASCHILE
IL PROGRAMMA DELLA FINALE DI CEV CUP FEMMINILE: BUSTO ARSIZIO-DINAMO KAZAN