Sportface TVOriginals
Volley femminile

Volley, Serie A1 femminile 2024/2025: Milano batte in tre set una Cuneo coriacea

Paola Egonu
Paola Egonu (Numia VeroVolley Milano) during Volley Italian Championship Serie A Women 2024/25 match between Numia VeroVolley Milano and Honda Olivero Cuneo at Allianz Cloud, Milano, Italy on January 11, 2025 during Numia Vero Volley Milano vs Honda Olivero S.Bernardo Cuneo , Volleyball Italian Serie A1 Women match in Milan, Italy, January 11 2025

Milano batte Cuneo nell’anticipo della quarta giornata di ritorno di Serie A1 Femminile 2024/2025 di volley. Vittoria importante per la squadra di coach Stefano Lavarini, non solo perché arriva dopo lo stop contro Novara, ma perché le ospiti hanno dato fino alla fine vita da torcere andando vicinissime al prolungare la contesa al quarto set: 3-0 (25-15, 25-23, 25-22) il punteggio finale.

TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA

SERIE A1 FEMMINILE 2024/2025: FORMULA E REGOLAMENTO

VOLLEY FEMMINILE, STAGIONE DEI CLUB 2024/2025: TUTTE LE DATE

Myriam Sylla

Myriam Sylla – Foto Valerio Origa/IPA Sport

Volley, Serie A1 femminile: cronaca Milano-Cuneo

L’avvio di partita è di marca milanese grazie anche agli errori di Bjelica e Cecconello, nonostante quest’ultima poi trovi anche un bel muro (8-3). L’ace di Egonu su Kapralova e i punti di Sylla permettono a Milano di volare sul vantaggio in doppia cifra (18-8), indirizzando in maniera netta il set. Di fatto, la squadra di coach Lavarini congela il risultato del parziale e, dopo l’errore di Sylla in ricezione, chiude con Egonu.

Nel secondo set, sale il livello della partita di Cuneo, decisa a sfruttare il buon momento di forma per replicare quanto visto all’andata, in cui la partita arrivò fino al quinto set. Si gioca punto su punto grazie a Kapralova e Dodson, poi è la solita Egonu a piazzare il break dell’allungo meneghino (13-9). Ma ancora Dodson permette a Cuneo di rimanere in partita (16-14), ma Milano mantiene un vantaggio minimo fino al punto di Sylla che chiude i giochi. Nel terzo set, per la prima volta è Cuneo a trovare il break dopo un muro di Dodson e un errore di Orro (9-12). Bjelica mette a segno il punto che sembra avviare le piemontesi verso la conquista del parziale (18-21), ma a questo punti Milano piazza un incredibile parziale di 7-1 che vale set e partita.

Vallefoglia

Vallefoglia – Foto Duilio Della Libera/IPA Sport

Vallefoglia supera Talmassons al tiebreak

Nell’altro anticipo di serata, al Vallefoglia serve il tiebreak per battere il Talmassons al termine di una battaglia infinita. Infinita come il primo set, che si chiude sul 30-32 per le ospiti dopo che le padrone di casa erano riuscite a recuperare dal 7-12 con Candi, Lee e Giovannini. Non solo, perché dal 20-24 la stessa Lee ha firmato tre punti per il parziale di 4-0: Vallefoglia ha anche avuto quattro set point, ma alla fine è risultato decisivo l’errore di Weitzel in ricezione. I successivi due set hanno visto il controsorpasso di Vallefoglia, capace di allungare in entrambi i casi nella fase centrale dei parziali, trascinata sempre dalle proprie stelle, tra cui Bici, salita sempre più di colpi.

Proprio quando la partita sembrava aver preso una direzione quasi definitiva, il Talmassons confeziona un ottimo quarto set in cui risulta decisivo il parziale creato dalle giocate, sia in attacco sia con muri efficaci, di Pamio e Storck (12-20). Si arriva quindi al tiebreak: Bici e Giovannini piazzano i primi punti per la Megabox Ondulati del Savio (5-2), mentre il muro di Weitzel ipoteca il successo della squadra di casa (12-6). Il risultato finale dice 3-2 (30-32, 25-19, 25-17, 19-25, 15-11), con le ospiti che comunque conquistano un punto prezioso.

Change privacy settings
×