[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Le parole dell’allenatore della Nazionale Gianlorenzo Blengini in seguito alla vittoria dell’Italia contro la Germania per 3-0: dopo la delusione al filo di lana contro l’Iran gli azzurri hanno messo in campo tutta la loro voglia di rivincita, dimostrando un miglioramento anche dai punti di vista emotivo e caratteriale. Ai microfoni anche i migliori due azzurri contro i teutonici, ovvero Cavuto e Nelli, che domani mattina affronteranno con tutti gli altri la Cina nell’ultima partita del weekend.
GIANLORENZO BLENGINI: “Sapevamo che questa partita sarebbe stata dura e lo è stata. E’ stato un match in cui per lunghi tratti si è giocato punto a punto e questo a noi serve perché molti dei ragazzi sono esordienti e hanno bisogno di giocare. Per i giocatori partite così sono più importanti di tanti allenamenti perché li abituano a fare cose difficili in momenti delicati. E queste sono le cose più complicate da imparare. Oggi abbiamo fatto bene e domani abbiamo un altro duro match, come saranno tutti, un giorno per volta pensiamo a quello che dobbiamo affrontare. Il ct azzurro ha poi continuato: “Il rendimento di oggi è positivo e siamo stati capaci di giocare con buona intensità stando punto a punto, che è una cosa difficile per alcuni. La sfida di domani me la aspetto come quella di oggi, come mi aspettavo quella di ieri, e come mi aspetto quella di dopodomani nel senso che per noi sono tutte gare importanti. Sono tutte occasioni, tutte opportunità per cercare di fare meglio rispetto al giorno prima. Sono comunque match da affrontare aspettando di stare in campo senza mollare e dovendo lottare per superare delle difficoltà perché questa è la strada per migliorare”.
[the_ad id=”676180″]
ORESTE CAVUTO: “Siamo contenti di aver vinto questa partita difficile e molto tirata con la Germania. Si cominciano a vedere i frutti del lavoro che abbiamo fatto in queste quattro settimane di allenamento. Penso che questa sia la cosa che ci deve interessare di più. Dobbiamo inoltre continuare questa striscia positiva per portare avanti le idee della nostra giovane squadra che vuole sorprendere a partire da questa competizione”.
GABRIELE NELLI: “Volevamo assolutamente portare a casa una vittoria e ci siamo riusciti. Questo successo è arrivato grazie a un grande gioco. Anche ieri abbiamo espresso una buona pallavolo, ma non siamo stati lucidi nei momenti importanti, proprio quei momenti probabilmente potevano servire a cogliere anche quel risultato. Una vittoria fa sempre piacere e siamo veramente contenti della prestazione di oggi. Anche quella di domani si preannuncia una partita difficile, loro giocano in casa e ci sarà sicuramente tanto pubblico. Poi contro l’Italia tutti scendono in campo forti, ma noi cercheremo di giocare una buona pallavolo, come abbiamo già fatto in queste prime due partite della VNL. Sicuramente faremo tutto il possibile per giocare bene e fare in modo che il risultato sia quello di oggi”.
[the_ad id=”676180″]