[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Italia ha vinto 3-2 contro la Corea del Sud nella seconda giornata del quarto weekend della Volleyball Nations League maschile 2018 in una lunga sfida con gli azzurri che hanno perso l’occasione di conquistare una vittoria da tre punti contro la squadra che occupa l’ultimo posto della classifica e che prima di questa partita aveva conquistato solo 3 set nei 10 match disputati.
Gianlorenzo Blengini ha parlato al termine della sfida esaminando l’andamento del match con gli azzurri che si erano portati avanti nel conto dei set prima di essere raggiunti dagli avversari: “Abbiamo fatto tanta fatica, ci sono state due partite in una. Sotto 2-0 la Corea ha spinto molto con la battuta e anche grazie ai cambi effettuati ha cominciato a metterci in difficoltà in ricezione. E’ stata sostanzialmente la situazione che si era già concretizzata con il Giappone. Facendo fatica in ricezione non siamo riusciti poi a sviluppare il nostro gioco. Nonostante questo abbiamo provato a stare attaccati al match. Ho cambiato qualcosa cercando di rimetterci in carreggiata”.
Un problema di concentrazione per gli azzurri che se in difficoltà non riescono a tenere la testa negli scambi: “Al di là di questo il nostro problema è che quando andiamo in difficoltà perdiamo pazienza nella gestione del gioco e questo non possiamo permettercelo. Nonostante tutto abbiamo conquistato una vittoria che, per come è maturata, è davvero importante”.
Nel post gara ai microfoni ha parlato anche Giulio Sabbi che conferma quanto detto dal commissario tecnico: “Quello che conta è il risultato finale e vincere oggi per noi era davvero importante. Anche nelle difficoltà sono riusciti a portarci a casa una vittoria. Sappiamo tutti che le squadre asiatiche difendono benissimo e non ti regalano mai nulla quindi siamo consapevoli di aver lasciato per strada un punticino, ma per come si era messa la situazione va bene così. Secondo me noi siamo stati bravi a reggere l’urto e a vincere questa partita”.
Qualche commento anche da parte di Candellaro che commenta a parole sue la reazione coreana nel terzo parziale e il calo azzurro del terzo e quarto set: “Nel terzo set sono riusciti a girare la partita grazie a quella serie di cambi e grazie al fatto che noi purtroppo ci eravamo un po’ adagiati. Proprio da quel cambiamento di situazione siamo rimasti un po’ spiazzati. Loro invece hanno giocato il tutto per tutto e sono riusciti a metterci in difficoltà . Alla fine però siamo stati bravi a riprendere in mano la partita che si era notevolmente complicata”.
RIVIVI IL LIVE DI ITALIA-COREA DEL SUD SU SPORTFACE.IT
L’ITALIA FATICA CONTRO LA COREA DEL SUD
IL PROGRAMMA DI ITALIA-AUSTRALIA (17 GIUGNO)
TUTTI I RISULTATI DELLE POOL E LA CLASSIFICA GENERALE
IL PROGRAMMA DELLE SFIDE DELL’ITALIA
IL PROGRAMMA DI TUTTI I MATCH DELLE POOL