[the_ad id=”10725″]
“La querelle per le scarpe di Ivan Zaytsev non è risolta ed è stata ritirata la sua convocazione dalla nazionale di volley. Le nuove scarpe non vanno bene, non ne conosco le motivazioni ma non posso che dispiacermi”. Lo ha dichiarato il presidente del Coni Giovanni Malagò al termine della Giunta nazionale odierna al Foro Italico.
“Non so cosa sia successo in queste ultime 48 ore, speravo e pensavo che le cose fossero sistemate – ha aggiunto il numero uno dello sport italiano – Ci avevo messo la faccia su richiesta della federazione visti i miei rapporti personali con Zaytsev: sapevo che erano state realizzate delle scarpe da pallacanestro a posta per il giocatore, ma ora ho parlato con il presidente (Cattaneo, ndr) e non si è trovata la soluzione tra lo sponsor tecnico della Fipav e quello di Zaytsev”.
Per Malagò questa situazione “rappresenta una sconfitta: non possiamo che rispettare la decisione della Fipav anche se non può che dispiacermi, ma è diritto e dovere della federazione agire in questo senso”, ha concluso il presidente del Coni.
Ecco la comunicazione ufficiale trasmessa all’atleta a firma del segretario generale della Fipav Alberto Rabiti: “Egr. Sig. Zaytsev, con la presente, nel prendere atto che, allo stato attuale, nonostante l’impegno profuso dalla FIPAV con il suo staff tecnico e medico e dallo sponsor con la messa a disposizione di materiale e modelli particolari, non è stata individuata una soluzione che possa contemperare le Sue esigenze personali con gli impegni assunti dalla FIPAV e con gli obblighi gravanti su tutti gli Atleti convocati, Le comunico la revoca con effetto immediato della convocazione dal raduno di Cavalese attualmente in corso”.