Volley femminile

Volley, tabellone semifinali Champions League femminile 2022: formula e accoppiamenti

Danesi
L'attacco di Anna Danesi (Monza), Serie A1 Femminile 2021/2022 volley - Foto Fiorenzo Galbiati/LVF

Il tabellone delle semifinali della CEV Champions League femminile 2021/2022 di volley. Dopo l’eliminazione dell’Igor Gorgonzola Novara ai gironi, l’Italia è già certa di avere una squadra in finale. Il sorteggio sfortunato ha infatti messo a confronto ai quarti Conegliano e Monza. La vincitrice del derby italiano accederà direttamente alla Super Final, vista l’esclusione delle squadre russe dalla massima competizione continentale per club. Per lo stesso motivo, il Fenerbahce Istanbul (che avrebbe dovuto sfidare il Kaliningrad) accede direttamente in semifinale. Anche le semifinali, in programma tra fine marzo e inizio aprile, si svolgeranno con la formula delle gare di andata e ritorno.

CHI PASSA IL TURNO – Ad accedere alle semifinali sarà la squadra che in ciascun confronto ha ottenuto il punteggio più alto. La vittoria per 3-0 o 3-1 vale tre punti, il successo al tie-break porta con sé due punti, la sconfitta al quinto set 1 punto, mentre la sconfitta in tre o quattro set (0-3 o 1-3) non assegna punti. Qualora il punteggio al termine delle due sfide fosse lo stesso, le due squadre giocheranno il Golden Set al termine della gara di ritorno. Si tratta di una vera e propria “bella” a 15 punti (con almeno due di scarto): chi vince, supera il turno. Di seguito, tutti gli accoppiamenti delle semifinali.

TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE

GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI DI FINALE

SQUADRE RUSSE ESCLUSE, COME CAMBIANO I TABELLONI DELLE COPPE EUROPEE

TABELLONE SEMIFINALI

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Dinamo Kazan/Dinamo Mosca *
VakifBank Istanbul – Fenerbahce Opet Istanbul

 

*Le squadre russe sono state escluse dalla competizione e dunque la prima semifinale non si giocherà: accederà alla finale una tra Conegliano e Monza

SportFace