La Calzedonia batte Perugia al tie-break e resta ancora in corsa per la qualificazione. Il parziale degli incontri è 2-1 in favore dei perugini
Doveva essere la sfida più combattuta di questi quarti di playoff di Superlega e si sta rivelando tale. Nella gara 3 la Calzedonia vince 3-2 (23-25, 25-22, 25-20, 20-25, 15-11) contro la Sir Safety Conad Perugia e riapre i giochi in vista della qualificazione alle semifinali.
La quarta e la quinta classificata della regular season si danno battaglia anche stasera, bissando l’accesa sfida di gara 1. Perugia inizia a ritmi altissimi trascinata dalla voglia di chiudere i giochi il prima possibile, ma il sestetto allenato da Andrea Giani non si arrende e, complice una flessione dell’opposto perugino Aleksandar Atansijevic (21 punti totali), vince il secondo e il terzo set.
L’equilibrio viene ristabilito in un quarto set dominato dalla squadra di Slobodan Kovac. Si arriva così al secondo tie-break in tre partite, ma Verona non ha alcuna intenzione di perdere un’altra volta davanti al pubblico amico. È Uros Kovacevic (il migliore dei suoi con 21 punti) a chiudere il match con un attacco vincente e portare così la sfida a gara 4.
[the_ad id=”10725″]
Domenica prossima le due formazioni giocheranno in casa di Perugia, che ha così la possibilità di ottenere la qualificazione davanti ai propri tifosi e raggiungere in semifinale la già qualificata Cucina Lube banca Marche Civitanova.