Tiro con l'arco

Tiro con l’arco, Shanghai 2018: Nespoli e Landi al 3° turno individuale, ok i team azzurri

Vanessa Landi - Foto World Cup Archery
Vanessa Landi - Foto World Cup Archery

Prima giornata di sfide nella Coppa del Mondo 2018 del tiro con l’arco a Shanghai. Mauro Nespoli e Vanessa Landi, rispettivamente nella categoria maschile e femminile, avanzano al terzo turno individuale mentre spiccano soprattutto le gare dei due terzetti azzurri più il mixed team che volano agli ottavi di finale.

Nel maschile è Nespoli l’unico azzurro a qualificarsi per i sedicesimi di finale dopo la giornata d’esordio. Il campione del mondo centra il 22° posto in qualifica con 659 punti per poi eliminare Andreas Pila per 6-2 e Oleksii Hunbin per 6-4. Nel prossimo turno Nespoli affronterà Steve Wijler, giovane olandese che si aggiudicò la scorsa edizione della World Cup in Cina. Eliminato al secondo turno Amedeo Tonelli mentre David Pasqualucci esce di scena dopo il primo match. Al terzo turno Vanessa Landi nel femminile con il 38° posto in qualifica per un totale di 637 punti. Nei round successivi l’azzurra ha sconfitto Nerea Lopez Sanchis per 6-0 e Ayana Kato per 6-4 ed ora si prepara alla prossima sfida contro Lee Eun Gyeong, coreana sesta assoluta del tabellone. Si fermano al secondo turno Tatiana Andreoli ed al primo Lucilla Boari.

Giornata positiva per la competizione a squadre con tutti i team azzurri che avanzano il turno. Nespoli-Pasqualucci e Tonelli per la categoria maschile affronteranno agli ottavi gli Stati Uniti di Ellison, Requa e Williams. Andreoli, Boari e Landi, nel femminile, se la vedranno contro Taipei Cinese. Il mixed-team composto da Andreoli-Tonelli va avanti battendo per 6-0 la Georgia, prossima sfida contro l’Indonesia.

SportFace