[the_ad id=”10725″]
La quarta tappa della Coppa del Mondo di tiro con l’arco, in corso a Berlino, ha vissuto oggi la prima giornata degli scontri diretti. Per l’Italia si guadagnano l’accesso ai sedicesimi di finale Mauro Nespoli e Lucilla Boari nel ricurvo (arco olimpico), mentre le gioie nel compound arrivano da Irene Franchini, Marcella Tonioli, Federico Pagnoni e Jacopo Polidori.
Niente da fare invece per David Pasqualucci, che è stato eliminato al primo turno dal britannico Hall: per l’azzurro sfuma quindi la qualificazione diretta per la finale di Roma del 2-3 settembre, dal momento che non rientrerà tra i primi sette del ranking. Pochissime soddisfazioni nelle prove a squadre, con gli azzurri che vengono eliminati tutti al primo turno ad eccezione del compund maschile, che però si ferma subito dopo contro la Danimarca.
I sei azzurri che sono riusciti a passare il turno saranno impegnati nella giornata di domani, venerdì 11 agosto: in programma gli scontri diretti dai sedicesimi fino alle semifinali. Di seguito ecco gli accoppiamenti degli arcieri italiani rimasti in gara:
Arco olimpico maschile
Nespoli – Gstoettner (Aut)
Arco olimpico femminile
Boari – Unruh (Ger)
Compund maschile
Polidori – Roux (Rsa)
Pagnoni – Horosz (Ung)
Compund femminile
Tonioli – Damsbo (Dan)
Franchini – Jensen (Dan)