[the_ad id=”10725″]
Si è chiusa oggi la seconda tappa di Coppa del Mondo di short track a Dordrecht, in Olanda. Per l’Italia è arrivato il sesto posto della staffetta femminile: Arianna Fontana, Lucia Peretti, Martina Valcepina e Cecilia Maffei hanno infatti chiuso in seconda posizione la finale B vinta dalla Russia, facendo dunque registrare un risultato migliore di quello ottenuto nella prima tappa.
A livello individuale sono invece andati in scena i 1000 metri maschili e femminili. Per i colori azzurri il miglior risultato lo ha portato a casa Andrea Cassinelli, eliminato in semifinale dopo essere stato ripescato in seguito al comportamento del giapponese Yoshinaga, che aveva ostacolato il 24enne azzurro nei quarti. Per l’italiano però poi non c’è stato più niente da fare, con il quinto posto della semifinale. Era già terminata ai quarti di finale l’avventura di Arianna Fontana e Tommaso Dotti, che aveva chiuso in quarta e quinta posizione le rispettive batterie.
Ora la Coppa del Mondo propone circa un mese di stop, prima di due appuntamenti fondamentali in Asia. Le tappe di Shanghai e Seul infatti assegneranno 32 pass olimpici in ciascuna distanza (500, 1000 e 1500), oltre ad otto posti per le staffette femminili ed altrettante per quelle maschili.