[the_ad id=”10725″]
Nella prima giornata dedicata alla fase preliminare sei azzurri staccano il pass per il main draw della tappa di Gyor del circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile, al quale erano già ammessi di diritto per via della loro posizione tra i primi sedici del ranking mondiale Luigi Samele, Luca Curatoli ed Enrico Berrè.
Dopo la fase a gironi si sono loro aggiunti Dario Cavaliere, Luigi Miracco, Riccardo Nuccio e Leonardo Dreossi, mentre sono stati costretti al tabellone preliminare Alberto Pellegrini, che ha sconfitto il colombiano Trochez per 15-9 e poi il georgiano Beka Bazadze per 15-13, ed Aldo Montano. Il livornese ha prima superato il bielorusso Davydzenka per 15-6 e poi, nel turno decisivo per l’accesso al main draw, ha vinto sul filo (15-14) contro il tedesco Richard Huebers.
Si fermano invece nel primo turno del tabellone preliminare per Lorenzo Romano e Matteo Neri, mentre c’è rammarico per gli accoppiamenti nel tabellone principale: ben due derby nel primo turno, tra Riccardo Nuccio ed Alberto Pellegrini e tra Aldo Montano e Luigi Samele.
Â
Tabellone dei 64
Cavaliere (ITA) – Patrice (Fra)
Berrè (ITA) – Pech (Hun)
Curatoli (ITA) – Grzegorek (Pol)
Dreossi (ITA) – Ha Hansol (Kor)
Montano (ITA) – Samele (ITA)
Miracco (ITA) – Van Holsbeke (Bel)
Nuccio (ITA) – Pellegrini (ITA)
Tabellone dei 64 – qualificazione
Pellegrini (ITA) b. Bazadze (Geo) 15-13
Montano (ITA) b. Huebers (Ger) 15-14
Tabellone dei 128 – qualificazione
Pellegrini (ITA) b. Trochez (Col) 15-9
Bazadze (Geo) b. Romano (ITA) 15-10
Williams (Usa) b. Neri (ITA) 15-12
Montano (ITA) b. Davydzenka (Blr) 15-6
Â