Pattinaggio Artistico

Pattinaggio: Carolina Kostner al rientro, il programma di Zagabria

Carolina Kostner - Foto Sportface

Il grande giorno per Carolina Kostner sta per arrivare. La pattinatrice azzurra tornerà in una competizione dopo essersi presa una stagione di riposo, annata limitata anche dalla lunga squalifica terminata a fine 2015. L’altoatesina scenderà in pista in Croazia, a Zagabria, quasi quattro anni dopo aver vinto il titolo europeo proprio all’interno della “Dom sportova”.

Per quanto riguarda il suo programma per la competizione, Carolina si esibirà per il corto sotto “Solo” di John Bonham e per il lungo con “Nisi Dominus Cum dederit” di Antonio Vivaldi. Un ritorno in gara con i due programmi tradizionali che mancava dal marzo 2014. Il tutto complicato dalla presenza di grandi avversarie come Elizaveta Tuktamysheva oltre a Gracie Gold e Ashley Wagner.

C’è tanta attesa, perciò, per capire lo “status” della Kostner che negli ultimi mesi ha dato una svolta alla propria carriera cambiando lo staff personale e rivolgendosi ad Aleksej Misin (guru) e facendo affidamento nuovamente a Lori Nichol (aspetti coreografici).

Dopo questo primo impegno, l’azzurra si tufferà nei Campionati Italiani di Egna per poi procedere verso gli Europei di fine gennaio in Repubblica Ceca (ad Ostrava dal 25 al 29).

 

 

 

SportFace