[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Italia di pallanuoto femminile vince all’esordio degli Europei di Barcellona 2018 contro Israele dominando la sfida in lungo ed in largo e senza lasciare spazio alle avversarie che si devono arrendere sul 21-2 (3-0, 6-0, 5-1, 7-1). Il Setterosa parte con il piede giusto in questo percorso che la vede carica di aspettative verso un risultato importante nonostante qualche difficoltà nel primo quarto dove sono state solo 3 le marcature e con le azzurre che non sembravano pienamente soddisfatte della prestazione offerta.
Ad aprire le marcature è stata di Aiello ed è arrivata dopo 3 minuti e 47 di gioco con la squadra di Conti che non era riuscita a sfruttare una occasione di superiorità numerica ed inoltre aveva visto Israele trovare la traversa dopo 3 minuti di gioco. Dopo le reti di Avegno e Palmieri si è arrivati al primo intervallo corto che ha permesso all’Italia di tornare in acqua concentrata riuscendo a piazzare un parziale di 6-0 sfruttando le controfughe e comunque lasciando spazio alle avversarie di trovare la traversa.
Il primo gol di Israele è arrivato nel terzo quarto al 22′ con Noy dopo che era stata annullata una rete al 19′ ma le azzurre avevano già raggiunto quota 11 marcature (11-1). La squadra israeliana dopo una buona partenza ha ceduto anche fisicamente e le caratteristiche fisiche e di qualità dell’Italia sono emerse negli ultimi 8 minuti in cui il parziale è stato di 7-1, con la marcatura israeliana arrivata da rigore con Strugo dopo il fallo di Queirolo.
L’Italia mette a segno 6 reti nelle 9 occasioni di superiorità numerica avute a disposizione mentre Israele ha messo a segno i suoi due gol in parità numerica (0/2).
RIVIVI IL LIVE DEL MATCH SU SPORTFACE.IT