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Oltre cinque milioni di telespettatori per Sky Sport nella giornata di domenica

Nico Rosberg - Foto Bruno Silverii

Serie A, Formula 1, MotoGp e Premier League: una domenica da record per Sky Sport, con oltre cinque milioni di spettatori unici raccolti dai canali Sport e Calcio. Per la precisione sono stati 5.125.811 i telespettatori con i campionati del mondo di Formula 1 e del Motomondiale, sui due canali dedicati Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD, che hanno ottenuto 2.624.060 spettatori unici, risultando i canali più visti della piattaforma nell’intera giornata.

Nel dettaglio per il Motomondiale, il GP d’Argentina della classe MotoGp, in diretta esclusiva dalle 21 circa su Sky Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stato visto – secondo Auditel – da 1.195.042 spettatori medi, con share del 4,51%, 1.528.529 spettatori unici e una permanenza del 78%. La gara di ieri migliora già l’ottimo esordio del Qatar del 20 marzo scorso (+7%) e con una crescita sullo stesso GP dello scorso anno del 23% (nel 2015 la gara di Termas de Rio Hondo era stata vista da 975.356 spettatori). In evidenza anche gli ascolti della Formula 1: il Gran Premio del Bahrain, in diretta esclusiva dalle 17 su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 2 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha avuto un’audience media complessiva di 880.978 spettatori, con il 6,51% di share e 1.502.180 spettatori unici.

Tra gli altri eventi del “Legends Weekend” d Sky Sport, da segnalare anche il calcio con la Serie A: secondo Auditel, le partite delle 15, tra cui il derby Lazio-Roma, sono state viste da 1.249.610 spettatori medi complessivi, mentre il posticipo delle 20.45, Inter-Torino, ha avuto un ascolto di 862.874 spettatori medi e l’anticipo delle 12.30, Udinese-Napoli, ha raccolto davanti alla tv 814.341 spettatori medi. Senza dimenticare la Premier League con la diretta esclusiva di Leicester-Southampton, dalle 14.30 su Fox Sports HD, che ha avuto un seguito di 130.829 spettatori medi (dati Auditel).

Grandissimo successo per il nuovo formato pubblicitario di Twitter, First View, lanciato in Italia per la prima volta il 1° aprile e che ha visto Sky Sport come primo brand a farne uso. I contenuti associati alla compagna #SkyLegendsWE hanno generato oltre 4 milioni di impressions, mentre i video sui social network Sky Sport dedicati hanno raggiunto oltre mezzo milione di visualizzazioni. E nella settimana del “Legends weekend” ottimi anche i risultati di Skysporthd.it: il sito è stato visitato da oltre un milione di utenti unici, di cui oltre un quarto ha navigato contenuti legati al mondo dei motori.

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