Hockey NHL

NHL, Stanley Cup 2018: Vegas “sweep” su Los Angeles, Washington accorcia

Vegas Golden Knights - Foto Twitter @PR_NHL
Vegas Golden Knights - Foto Twitter @PR_NHL

I Vegas Golden Knights festeggiano per la prima volta l’accesso alle semifinali della Western Conference chiudendo la “sweep” sui Los Angeles Kings nelle prime ore della mattinata italiana di mercoledì 18 aprile nel programma della Stanley Cup 2018 della National Hockey League. È una notte storica per la franchigia del Nevada che rimane imbattuta in questi playoff trovando la quarta vittoria su quattro gare. Primo acuto dei Washington Capitals che in casa dei Columbus Blue Jackets trovano il successo al double-OT mentre i Winnipeg Jets riscattano la sconfitta di gara 3 in casa dei Minnesota Wild ed ora sono ad una distanza dalla qualificazione alle semifinali.

Los Angeles Kings – Vegas Golden Knights 0-1 – Pochi gol ma tante emozioni e tanta intensità. Allo Staples Center si chiude la prima serie di questi playoff con un secco 4-0 a favore dei Vegas Golden Knights sui Los Angeles Kings. Quattro vittorie in quattro partite scorbutiche, aperte fino all’horn finale, caratterizzate dai successi arrivati per un solo gol di differenza. E anche in gara 4 i Golden Knights vincono di misura grazie alla rete di McNabb al 4:04 del secondo periodo: unica rete dell’incontro. Una partita ai limiti della perfezione difensiva, con sole due piccole sbavature per le penalità di Neal e Smith tra il secondo ed il terzo drittel. Fleury sale nuovamente in cattedra e mantiene la porta inviolata con 31 salvataggi diventando per distacco il miglior giocatore di questa serie. Los Angeles torna a casa con tanto rammarico per non esser riuscita a dare quel qualcosa in più che avrebbe messo tutto nuovamente in discussione. Vegas procede e si prepara al prossimo step con la sfidante che uscirà dalla sfida fra i San Jose Sharks e gli Anaheim Ducks.

Columbus Blue Jackets – Washington Capitals 2-3 2OT – Dopo le due vittorie conquistate nella capitale, i Columbus Blue Jackets cadono alla Nationwide Arena per 3-2 al double-overtime contro i Washington Capitals. Ovechkin e compagni accorciano le distanze in una serie complicatasi nelle prime due gare interne dei Capitals grazie alle splendide vittorie di Columbus oltre i regolamentari. Wilson apre le marcature, Dubois pareggia e Carlson ristabilisce il vantaggio nel secondo periodo. È Panarin a siglare il gol del nuovo pareggio che spinge la gara all’overtime. Servono due supplementari per decidere il risultato finale con Eller che al nono minuto del 2OT sorprende la difesa dei Blue Jackets regalando l’1-2 nella serie.

Minnesota Wild – Winnipeg Jets 0-2 – Niente da fare per i Minnesota Wild che dopo aver giocato in maniera esaltante gara 3 crollano di fronte al proprio pubblico nel match successivo mettendosi con le spalle al muro ed a rischio eliminazione per le prossime partite. Finisce 2-0 per i Winnipeg Jets con la doppietta di Scheifele, autore delle due reti sul finale del primo e del terzo periodo. Trenta conclusioni verso la porta di Hellebuyck che contribuisce alla vittoria dei Wild mantenendo la porta inviolata ed ora i canadesi torneranno fra le mura amiche per chiudere il discorso qualificazione.

I RISULTATI

Eastern Conference

Gara 3, Columbus Blue Jackets – Washington Capitals 2-3 2OT
Columbus avanti nella serie per 2-1

Western Conference

Gara 4, Minnesota Wild – Winnipeg Jets 0-2
Winnipeg avanti nella serie per 3-1

Gara 4, Los Angeles Kings – Vegas Golden Knights 0-1
Vegas accede alle semifinali di Western Conference (4-0 vs Los Angeles)

SportFace