Hockey NHL

NHL 2017-18: Tampa Bay-Pittsburgh, spettacolare 5-4. Minnesota si sblocca

Steven Stamkos - Foto profilo Twitter Tampa Bay Lightning

Grande spettacolo all’Amalie Arena fra Tampa Bay Lightning e Pittsburgh Penguins nel programma di giovedì 12 ottobre della regular season 2017-18 della National Hockey League.

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE

Tampa Bay s’impone su Pittsburgh con un risultato di 5-4 in una partita diventata una vera e propria “classica”, negli ultimi anni, nella Eastern Conference. Apre le marcature e segna il GWG decisivo il difensore Slaeter Koekkoek oltre al goal del solito Nikita Kucherov ed alle reti in powerplay di Victor Hedman e Steven Stamkos. Per i Penguins, nelle 4 reti, rimangono a secco Sidney Crosby e Evgeni Malkin: altra prestazione non soddisfacente da parte del backup goalie Antti Niemi.

https://www.youtube.com/watch?v=aXYaGX-st2A

Prima vittoria stagionale dei Minnesota Wild attraverso un sorprendente 5-2 in casa dei Chicago Blackhawks. Nella sfida fra i rivali di Central Division è la formazione di coach Bruce Boudreau ad avere la meglio sorprendendo gli Hawks a pochi secondi dalla fine del secondo periodo con il goal di Eric Staal. Pareggio dei padroni di casa tramite Ryan Hartman ma nei successivi 7 minuti si scatenano Chris Stewart (doppietta) e Jason Zucker. Quinta rete firmata dal capitano Mikko Koivu con un empty-net goal in shorthanded mentre il capitano avversario, Jonathan Toews, accorcia le distanze ad un minuto dalla fine.

Fanno 3 su 4 i Detroit Red Wings battendo per 4-2 gli Arizona Coyotes in trasferta. Illusione Clayton Keller per i padroni di casa che per due volte, nel corso della seconda frazione, passano in vantaggio grazie al “rookie” salvo poi esser recuperati da Martin Frk e Henrik Zetterberg. GWG firmato da Luke Glendening clamorosamente in shorthanded, un goal sul quale anche il portiere Jimmy Howard registra un assist. Poker calato con la rete a porta libera, a 1:34 dalla fine, da Frans Nielsen.

Tra gli altri risultati, i Nashville Predators sconfiggono i Dallas Stars per 4-1, ancora una volta è Filip Forsberg a decidere l’incontro con un powerplay goal. Vittorie casalinghe anche per i Florida Panthers ed i San Jose Sharks rispettivamente sui St. Louis Blues ed i Buffalo Sabres. Spicca la vittoria in trasferta da parte dei Winnipeg Jets ai danni dei Vancouver Canucks.

Risultati della notte (12/10/2017)

Florida Panthers – St. Louis Blues 5-2

Tampa Bay Lightning – Pittsburgh Penguins 5-4

Nashville Predators – Dallas Stars 4-1

Chicago Blackhawks – Minnesota Wild 2-5

Arizona Coyotes – Detroit Red Wings 2-4

Vancouver Canucks – Winnipeg Jets 2-4

San Jose Sharks – Buffalo Sabres 3-2

SportFace