Football NFL

NFL Week 14 recap: Denver cade in Tennessee, Green Bay distrugge Seattle. Stanotte Patriots-Ravens

Tennessee Titans Nfl - Foto Casey Fleser - CC-BY-2.0

Proprio quando si pensava che le sentenze della stagione fossero scritte, la NFL come sempre stupisce e fornisce gli ingredienti per una corsa Playoff al cardiopalma.

TENNESSEE TITANS 13 – DENVER BRONCOS 10
I Titans dovevano vincere questa partita per rimanere in testa alla AFC South con i Teans, vincenti contro Indianapolis. Denver continua a soffrire di un attacco orfano di un running game degno di questo nome, ed il solo Trevor Siemian non riesce a scardinare la difesa di Tennessee che gioca a dei livelli inaspettati viste le premesse di questa stagione. Proprio la defense di casa Titans, anello debole di una squadra che fa dell’attacco migliore della NFL la sua punta di diamante, vince questa partita forzando e recuperando due fumble (una su Justin Forsett ed una su Derby per concludere  la gara) quando l’attacco non riusciva ad avere la meglio sulla formidabile difesa di Denver, campione NFL in carica.

PITTSBURGH STEELERS 27 – BUFFALO BILLS 20
Sotto una neve fioccante LaVeon Bell gioca la partita migliore della sua carriera, sfiorando le 300 yds (298) e segnando ben 3 TD. Buffalo prova a rimanere in gare segnando con LeSean McCoy ma la deludente prestazione di Tyrod Taylor non riesce a far recuperare lo svantaggio ai Bills nonostante il bel passaggio per un TD di Samy Watkins tornato a pieno regime dopo l’infortunio di inizio stagione. La stagione dei Bills è quasi matematicamente compromessa, mentre gli Steelers viaggiano in testa alla AFC North.

GREEN BAY PACKERS 38 – SEATTLE SEAHAWKS 10
Che incubo per Russel Wilson! 5 intercetti, 3 sack e 9 QB hits segnano la partita peggiore della sua carriera, prestazione condizionata notevolmente anche dai molti drop ed errori dei suoi ricevitori. Green Bay sorride invece guidata da un Aaron Rodgers freddo come il ghiaccio, autore di 3 TD e di una partita da incorniciare, che da una boccata d’aria alla stagione dei Packers, martoriata da infortuni, per una improbabile corsa ai Playoffs. Con un record di 7-6 Green Bay è terza nella division, guidata dai Detroit Lions, vincenti vs Chicago.

TAMPA BAY BUCCANEERS 16 – NEW ORLEANS SAINTS 11
Basso punteggio per una partita divisionale che condanna la stagione dei Saints. Matematicamente eliminati dai Playoffs, Drew Brees e compagni vengono fermati nel tentativo di convertire un 4th down all’ultimo minuto della partita, gettando di fatto al vento una già improbabile rimonta nella division. Tampa Bay è al momento al comando a pari merito con Atlanta (con un record di 8-5) e le prossime partite saranno assolutamente decisive.

ATLANTA FALCOSN 42 – LA RAMS 14
Parlando della NFC South, non si può non lodare lo spettacolo offerto dai Falcons orfani di Julio Jones. 42 punti ai Rams che sanno più di un altro chiodo nella bara di Jeff Fisher (HC dei Rams) piuttosto che di un passo avanti per Atlanta, data notevolmente come favorita. Fisher ha appena firmato un prolungamento di 3 anni nel suo contratto da Coach e prestazioni come questa non sono certamente un riconoscimento che la dirigenza potrà ingorare. La stagione dei Rams è ampiamente da mettere nel dimenticatoio, sperando che la scelta del front office di continuare con Fisher porti Jared Goff ad essere il QB del futuro che al momento non è.

MONDAY NIGHT FOOTBALL
NEW ENGLAND PATRIOTS vs BALTIMORE RAVENS
Stanotte Patriots e Ravens si sfidano in una partita che è da sempre molto sentita tra le due franchigie.
Le implicazioni per i Playoffs rendono questa gara ancora più delicata perché Baltimore con una W riacciufferebbe gli Steelers e i Patriots potrebbero portarsi notevolmente in vantaggio sui Dolphins, arrivando ad un record di 11-2 in caso di vittoria. Tom Brady sembra aver ovviato bene alla perdita di Gronk per tutta la stagione trovando in Mitchell, rookie WR, un buon sostituto, per quanto possibile. I Ravens sono invece a pieno organico e vantano una difesa davvero notevole, pronta ad affrontare la corazzata Patriots.

Le altre partite:
San Diego 16 – Carolina 28
Cincinnati 23 – Cleveland 10
Chicago 17 – Detroit 20
Houston 22 – Indianapolis 17
Minnesota 25 – Jacksonville 16
Arizona 23 – Miami 26
Washington 27 – Philadelphia 22
NY Jets 23 – SF 49ers 17 (OT)
Dallas 7 – NY Giants 10

SportFace