[the_ad id=”10725″]
I test di Sepang terminano con la terza e ultima giornata in cui Maverick Vinales si mette davanti a tutti con la sua Yamaha facendo segnare il tempo di 1’59″368 precedendo di più di 10 centesimi Marc Marquez a bordo della sua Honda. Terzo posto conquistato dalla Ducati con Andrea Dovizioso davanti all’altra Honda guidata da Dani Pedrosa.
Valentino Rossi è quinto a due decimi dal compagno di squadra Vinales con entrambi i piloti che hanno mantenuto sulle loro Yamaha M1 le ali celate all’interno della carrozzeria, segno che questo accorgimento stia portando risultati e vantaggi ai due piloti. Subito dietro al campione di Tavullia due Ducati, una del 2016 guidata da Bautista e una evoluzione guidata da Casey Stoner che sta mettendo in pista tutta la sua competenza e tutto il suo talento per dare alla casa di Borgo Panigale i giusti spunti su come perfezionare la moto. Solo nono Jorge Lorenzo, che però sembra sempre più in sintonia con la nuova moto, e undicesimo Andrea Iannone, che è scivolato e uscito durante la sessione del mattino senza riportare problemi.
Dopo i tre giorni di test la classifica combinata vede Vinales segnare il miglior crono proprio in questa ultima giornata dopo aver dovuto attendere a causa dei problemi meteo degli scorsi giorni. Secondo Andrea Iannone appena davanti alla Honda di Marc Marquez.