Beach volley

ICS Beach Volley Tour Lazio 2018, vittorie per le gemelle Mansueti e Canegallo-Casellato

Beach Volley Tour Lazio 2018
Beach Volley Tour Lazio 2018

Grande spettacolo nella quarta tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio 2018, andata in scena ad Anguillara Sabazia. Al femminile conferma per le gemelle Michela ed Eleonora Mansueti, campionesse in carica, che hanno battuto in finale Elitza Krasteva e Giulia Vigna per 2-0. Nel tabellone maschile invece grande battaglia, ma alla fine a vincere sono  Matteo Canegallo e Tommaso Casellato che hanno avuto la meglio al tiebreak su Giacomo Titta e Paul Ferenciac.

Un appuntamento davvero suggestivo quello sulle rive del Lago di Bracciano, evento unico nella storia dell’ICS Tour Lazio e reso possibile dal sodalizio formato da Beach Volley Academy e Arcobaleno Beach oltre che dal supporto della Regione Lazio. Le gemelle Mansueti,  tra le più quotate a un nuovo trionfo, in semifinale hanno battuto 2-0 le finaliste della tappa di Fregene, Francesca Borelli e Lodovica Langellotti, poi brave a conquistare il terzo posto. Prima di giocarsi il gradino più alto del podio Canegallo-Casellato – campioni d’Italia U21 nel 2016 – hanno dovuto faticare molto contro Tailli e Sablone, la coppia medaglia di bronzo, mentre nell’altra semifinale Titta-Ferenciac si sono imposti su Lupo-Skoreiko.

Grande soddisfazione e ambizioni sempre maggiori anche dai vertici della FIPAV e dell’Istituto di Credito SportivoIl livello è stato molto alto, ma questa ormai non è più una sorpresa. Ringrazio l’Arcobaleno Beach e il promoter Beach Volley Academy, ma anche le tantissime persone che hanno assistito alle finali, dimostrando che estate fa sempre rima con il grande beach volley laziale”. Queste le parole di Andrea Burlandi, presidente regionale della FIPAV. Dichiarazioni al miele anche da parte di Roberta Giammorcaro dell’ICS, che svela anche un interessante progetto: “Quella del lago è una grande idea e il prossimo anno il nostro Presidente Andrea Abodi vorrebbe portare il tour sul fiume Tevere. Sarebbe l’ennesima dimostrazione di un movimento che cresce e che si sta affermando in maniera davvero entusiasmante grazie a questa partnership tra ICS e FIPAV Lazio”.

 

SportFace