[the_ad id=”10725″]
Sabato 17 settembre prenderà avvio il torneo di hockey su ghiaccio organizzato dalla National Hockey League. La World Cup of Hockey tornerà sotto i riflettori 12 anni dopo l’ultima volta con un’edizione totalmente rinnovata per via della partecipazione di due rappresentative come il Team North America (giocatori canadesi e statunitensi esclusivamente under 23) ed il Team Europa (squadra composta da giocatori europei al di fuori delle nazioni europee già presenti).
Il torneo sarà diviso in due gironi dai quali avanzeranno solamente le prime due squadre che andranno a disputare semifinali e finali. Nel Gruppo A le favorite sono il Canada e gli Stati Uniti per la loro storia e per il grande affiatamento, fra i top player, cresciuto negli anni. Come outsider troveremo la Repubblica Ceca orfana di Jaromir Jagr ma con tanti giovani interessanti ed il Team Europa che nelle prime amichevoli ha rimediato 1 vittoria e 2 sconfitte.
Gruppo A: Canada, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Europa
Il secondo gruppo è sicuramente più equilibrato perché c’è un Team North America (under 23) ancora tutto da scoprire. Giovani di belle speranze che vogliono dominare e dimostrare al mondo intero di saper battere squadroni come quello della Russia. Presenze scomode anche da parte della Svezia dei gemelli Sedin e dalla Finlandia con diversi “maghetti” in squadra tra i quali spunta, sicuramente, Patrik Laine.
Gruppo B: Russia, North America (U23), Finlandia, Svezia
Tutti i match verranno disputati a Toronto (Canada) ed ecco la lista delle partite dei gironi con gli orari italiani.
Sabato 17, ore 21:30: EUROPA – USA
Domenica 18, ore 2:00: CANADA – REPUBBLICA CECA
Domenica 18, ore 21:00: RUSSIA – SVEZIA
Lunedì 19, ore 2:00: FINLANDIA – NORTH AMERICA
Lunedì 19, ore 21:00: REPUBBLICA CECA – EUROPA
Martedì 20, ore 2:00: NORTH AMERICA – RUSSIA
Martedì 20, ore 21:00: SVEZIA – FINLANDIA
Mercoledì 21, ore 2:00: USA – CANADA
Mercoledì 21, ore 21:00: SVEZIA – NORTH AMERICA
Giovedì 22, ore 2:00: CANADA – EUROPA
Giovedì 22, ore 21:00: RUSSIA – FINLANDIA
Venerdì 23, ore 2:00: REPUBBLICA CECA – USA