Calcio

Serie A, i precedenti di Sampdoria-Milan

Gianluigi Donnarumma - Milan 2015/16

Stasera, ore 21.45, scenderanno in campo Sampdoria e Milan in un match valido per l’anticipo della quarta giornata del Campionato di Serie A. Le due squadre si avvicinano alla gara con una situazione di classifica ben differente. La squadra blucerchiata occupa la quinta posizione in classifica grazie a due vittorie e una sconfitta mentre il Milan, dopo lo stop casalingo di domenica scorsa contro l’Udinese, è scivolato in quindicesima posizione con soli tre punti.

ll campo di Genova non è stato terreno fertile per la squadra rossonera. Negli ultimi 10 incontri, infatti i rossoneri si sono imposti nel 2005 per 1-0, nel 2007 con un sonante 5-1 e nel 2014 per 2-0. Sono tre anche le vittorie blucerchiate, nel 2005, 2009 e 2010, tutte per con lo stesso risultato, 2-1. Quattro i pareggi, l’ultimo proprio la passata stagione per 2-2.
Le due formazioni arrivano entrambe da una sconfitta. Se quella della Sampdoria all’Olimpico contro la Roma poteva essere più pronosticabile, la sconfitta del Milan in casa contro l’Udinese è stata del tutto inattesa. Per il Milan sarà una partita chiave. Dopo il faccia a faccia tra la squadra e Vincenzo Montella, la sfida di domani sera assume un significato importante per il proseguo della stagione. In caso di sconfitta al “Ferraris”, sarebbe la terza su quattro partite, decisamente troppe per una squadra che all’inizio del campionato aveva come obiettivo il ritorno in Europa.

SportFace