Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Ahl: il Cortina a Kitzbühel, l’Asiago ospita il Salisburgo

PalaOdegar di Asiago, Foto di Nordavind, CC BY-SA 3.0

Il campionato di hockey su ghiaccio prosegue e questa sera il calendario di Alps Hockey League prevede due sfide interessanti.

Alle 19:30 il Cortina è ospite delle aquile di Kitzbühel, le quali arrivano da una sonora sconfitta casalinga contro il Salisburgo per 7-0, ma possono vantare una buona posizione in classifica a quota 12 punti con una partita in meno rispetto agli avversari.

Il Cortina, rimasto sconfitto dai Lupi della Valpusteria per 4-1 nel turno precedente, deve centrare l’obbiettivo dei 3 punti per portarsi a 17 punti e avvicinarsi al quintetto di testa, composto da Lustenau, Feldkirch, Valpusteria, Jesenice e Rittner.

Alle 20:30 si accendono invece i riflettori dell’Odegar per la sfida tra Asiago e Salisburgo.

La squadra di casa arriva da due sconfitte consecutive contro il capolista Rittner (1-4) e i Broncos di Vipiteno (1-4), che proprio contro la formazione di coach Barrasso sono riusciti a conquistare i primi 3 punti stagionali.

Per quanto riguarda il Salisburgo, la 7° posizione con 13 punti all’attivo e una differenza reti di +9 premia gli austriaci, i quali arrivano dalla sconfitta con il Rittner per 4-3 in cui la squadra di coach Forrest è stata in grado di portarsi in vantaggio in due occasioni, per poi cedere nel finale al winning goal di Ahlströhm.

Alps Hockey League:

19:30, Kitzbühel-Cortina

20:30, Asiago-Salisburgo

SportFace