Hockey NHL

Hockey Nhl: Detroit si aggiudica il primo scontro diretto. Edmonton lascia il Rexall vincendo

Florida Panthers - Foto Matt Boultoun - CC BY-SA 2.0

Nel mercoledì di NHL i Detroit Red Wings prendono il volo nell’Atlantic Division con la vittoria per 3-0 sui Philadelphia Flyers. Grazie alle reti di Helm, Athanasiou e Quincey (oltre alla porta inviolata di Jimmy Howard con 30 salvataggi), i Red Wings si prendono due punti meritati andando a quota 93 staccandosi dai Bruins (fermi a 91). Anche i Flyers rimangono fermi a quota 91 con un piccolo vantaggio rispetto agli altri team per il fatto di avere una partita in più sul calendario. Nell’ultimo match del Rexall Place di Edmonton gli Oilers, attraverso una grande prestazione delle sue star, sconfiggono senza problemi 6-2 i Vancouver Canucks. Connor McDavid brilla di fronte a Gretzky e Messier con una rete e due assist (quarta partita stagionale in cui il “rookie” mette a segno 3+ punti in una singola partita). Per il classe 97 è la sedicesima rete ed il quinto “GWG” (game winning goal) della carriera. Da segnalare anche la doppietta di Maroon (arrivato a febbraio da Anaheim) e le reti di Taylor Hall, Leon Draisaitl e Nail Yakupov. Per i Canucks risposta tardiva con sole due reti nel terzo periodo, a secco i gemelli Sedin.

A chiudere la notte la sfida sul fondo classifica fra i Columbus Blue Jackets ed i Toronto Maple Leafs all’Air Canada Centre. I Jackets vincono ampiamente per 1-5 con una grande prestazione soprattutto di Brandon Saad e Brandon Dubinsky. Il portiere Sergei Bobrovsky stabilisce il record di vittorie per la franchigia e coach Tortorella smuove il suo team lasciando Edmonton e Toronto 29esima e 30esima nella lega con una corsa aperta alla prima scelta al Draft2016.

Riassunto risultati:

Edmonton Oilers – Vancouver Canucks 6-2

Toronto Maple Leafs – Columbus Blue Jackets 1-5

Detroit Red Wings – Philadelphia Flyers 3-0

Cosa aspettarci dal programma odierno? Giovedì ricchissimo con la super sfida in Atlantic Division fra Boston Bruins e Detroit Red Wings. Gli ospiti avranno la possibilità di chiudere il discorso qualificazione mentre i black and gold cercheranno di rinviare il tutto all’ultima giornata. Derby intenso fra le due squadre di New York per la terza posizione in Metropolitan mentre i Flyers ospiteranno in casa Toronto. Washington cercherà di regalare il record a Braden Holtby, Chicago se la giocherà contro i Blues per mantenere viva la possibilità di agguantare il secondo posto in Central, super derby californiano con Los Angeles – Anaheim.

Programma odierno:

Ore 1:00

Boston Bruins – Detroit Red Wings

Carolina Hurricanes – Montreal Canadiens

New Jersey Devils – Tampa Bay Lightning

New York Rangers – New York Islanders

Philadelphia Flyers – Toronto Maple Leafs

Washington Capitals – Pittsburgh Penguins

Ore 1:30

Ottawa Senators – Florida Panthers

Ore 2:00

Nashville Predators – Arizona Coyotes

Ore 2:30

Chicago Blackhawks – St.Louis Blues

Dallas Stars – Colorado Avalanche

Ore 3:00

Calgary Flames – Vancouver Canucks

Ore 4:30

Los Angeles Kings – Anaheim Ducks

San Jose Sharks – Winnipeg Jets

SportFace