Ginnastica ritmica

Ginnastica ritmica, World Cup Tashkent 2017: programma, orario e tv

Jana Kudrjavceva, Margarita Mamun e Hanna Rizatdinova - Foto R. Bufolin/FGI

Dopo la prima tappa della Coppa del Mondo a Pesaro, che ha portato in trionfo le Farfalle e regalato ottimi spunti per le individualiste azzurre, la ginnastica ritmica torna in pedana nel prossimo weekend. Lo fa con la seconda tappa della World Cup, in scena a Tashkent in Uzbekistan dal 21 al 23 aprile.

WORLD CUP TASHKENT. Trentuno individualiste e dieci squadre nazionali scenderanno in pedana al Gymnastics Sport Palace di Tashkent. Nel concorso generale individuale – con le esibizioni palla, cerchio, clavette e nastro – si esibiranno, tra le altre, le due sorelle russe Dina e Arina Averina, la bulgara Katrin Taseva e l’ucraina Viktoria Mazur. Le prime otto classificate per ogni attrezzo, parteciperanno poi alle finali di specialità. In gara non ci saranno le ginnaste azzurre, così come le Farfalle non parteciperanno all’All-Around a gruppi. Nella competizione delle nazionali, in Uzbekistan, Russia, Bielorussia, Ucraina e Bulgaria tra le favorite nei due esercizi (cinque cerchi e tre palle e due funi). Anche in questo caso, le prime otto classificate in ogni esibizione si qualificheranno per le finali di specialità.

PROGRAMMA E DIRETTA TV. La World Cup di Tashkent si aprirà nella giornata di venerdì 21 aprile, quando andrà in scena il concorso generale individuale: i due gruppi delle individualiste scenderanno in pedana con le prime due rotazioni al cerchio e alla palla. Ma sarà anche il turno dell‘All-Around a squadre con le esibizioni ai cinque cerchi. Sabato 22 aprile, invece, si concluderà il concorso generale individuale (con gli esercizi alle clavette e al nastro) e quello a gruppi (con il misto alle tre palle e alle due funi) che assegnerà le medaglie. Le finali di specialità nei quattro attrezzi delle individualiste e delle squadre si disputeranno, infine, domenica 23 aprile. La seconda tappa della Coppa del Mondo potrà essere seguita in diretta streaming al seguente link (clicca qui).

PROGRAMMA DI GARA

ORDINE DI GARA

LISTA PARTECIPANTI

SportFace