Champions League

Champions League, Barcellona-Juventus: la rassegna stampa del giorno dopo

Gianluigi Buffon - Foto Antonio Fraioli

La Juventus è uscita dal Camp Nou con in tasca il passaggio del turno di quarti di finale di Champions League dopo il doppio confronto con il Barcellona e si trova ora alle semifinali. Prima di scoprire l’avversario nel sorteggio di Nyon venerdì 21 aprile alle ore 12 (SEGUI IL LIVE DEL SORTEGGIO SU SPORTFACE.IT), la Juve si gode il risultato e i complimenti che ci sono anche sulle prime pagine sportive.

Partiamo da Tuttosport che apre la sua edizione di giovedì 20 aprile con la parola “Invincibili” al centro e una foto della squadra, nella parte bassa si fa riferimento alle idee di ‘remuntada’ del Barcellona che però non sono state espresse al meglio in campo con la squadra blaugrana che ha effettuato un solo tiro in porta nei 90 minuti del Camp Nou.

Anche la Gazzetta dello Sport apre con l’immagine dei festeggiamenti della squadra bianconera al termine del match sotto alla curva ospite con il sottotitolo che dice “A Barcellona 0-0 capolavoro: è semifinale”:

Per completare la rassegna stampa anche le prime pagine spagnole con il riferimento al ‘muro juventino’ che non è stato superato dall’attacco blaugrana ma è un ‘addio con orgoglio’ alla Champions League secondo il Mundo Deportivo:

SportFace