[the_ad id=”10725″]
I World Darts Championship 2018 ricominciano con un grandissimo colpo di scena, il numero due del mondo Peter Wright viene eliminato al secondo turno da Jamie Lewis per 4 set a 1. Lo scozzese a inizio mese era stato ricoverato e dopo aver vissuto la sua miglior stagione in carriera non si presentava in gran forma ma nessuno si sarebbe aspettato un eliminazione così precoce. Sono tanti i meriti di Lewis che gioca un match praticamente perfetto a 107 di average. Nella serata si sono giocati anche due match di ottavi di finale che hanno visto i successi attesi di Van Barneveld e Van Gerwen su Van Der Voort e Price. Il numero uno del ranking però ha avuto più difficoltà del previsto e ha vinto per 4-2 dopo aver rischiato di andare sotto per 2-3.
PETER WRIGHT-JAMIE LEWIS 1-4
Parte con il break Wright che però concede immediatamente il controbreak al rivale. Successivamente entrambi tengono con la freccia di apertura e al leg decisivo la spunta con un nuovo break “the Snakebite” (1-0). La reazione di Lewis però è importante e con un break nel quarto leg riesce a mettere il conto dei set in parità . Il gallese è più brillante in chiusura e gioca con un average che sfiora i 110 punti, nella terza e nella quarta frazione è lui grazie alla concretezza a vincere i leg decisivi portandosi sopra di due set (1-3). La storia non cambia nel quinto set che consegna l’impresa a Jamie Lewis. Una prestazione da 107.27 di average e 13 “180” incoronano la sua prestazione
RAYMOND VAN BARNEVELD-VINCENT VAN DER VOORT 4-1
Il derby olandese è anche il primo match di Ottavi di finale della rassegna. Inizia bene Van Barneveld che come da pronostico vince il primo set (1-0). Nella seconda frazione parte Van Der Voort che tiene tutti i leg in cui parte per primo e riesce a pareggiare (1-1). La gara sembra poter esser combattuta specialmente per come si è comportato Van Der Voort nei primi due turni ma “Barney” è in stato di grazie e vince nove dei dieci leg successivi vincendo per 4-1. L’olandese vince e convince giocando il terzo match consecutivo sopra il 100 di average, segnali positivi in vista dei quarti di finale.
PETER VAN GERWEN-GERWYN PRICE 4-2
La sfida vede subito l’alieno andare avanti 2 set a 0 ma Price vende cara la pelle in avvio dato che si arrende solamente nei leg decisivi. Il terzo set si apre con il break immediato di Van Gerwen ma è immediata la replica di Price che recupera lo svantaggio e vince incredibilmente il set (2-1). Anche il quarto set si apre con un break ma è in favore di Price che inizia ad essere incredibilmente incisivo, nel secondo leg MVG spreca due frecce per rientrare e di fatto permette a Price di tenere il vantaggio e chiudere addirittura per 3-0 il set del 2-2. Nel quinto parziale succede di tutto con Price che fallisce tre frecce del set concedendo a Van Gerwen nuovamente la testa (3-2). Nel sesto set l’alieno vola subito sul 2-0, arriva poi un momento di calo che da il controbreak a Price che alla fine però è costretto a cedere.